Hasan Salihamidzic rivela che il Bayern Monaco voleva rinnovare il contratto di Robert Lewandowski. Il ds bavarese ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni al quotidiano spagnolo El Pais. Con alcune precisazioni.
È stato uno dei casi dell’estate, risolto poi con la cessione al Barcellona. Robert Lewandowski ed il Bayern Monaco non si sono lasciati benissimo. Ma ora è tutto chiarito. A spiegare come sono andate le cose ci pensa il direttore sportivo dei bavaresi Hasan Salihamidzic. Il bosniaco, sulle pagine di El Pais, racconta: “Volevamo rinnovare il suo contratto, ma lui no. E abbiamo deciso che era meglio cederlo ora che liberarlo a zero nel 2024“.
E aggiunge, sottolineando la politica del Bayern: “Il Barcellona ha costruito una rosa eccezionale, ma noi abbiamo delle regole e, quando rinnoviamo con gli over-30, non aggiungiamo più di un anno. Non eravamo disposti a dargli un quadriennale ad uno stipendio così alto, è una strategia“. Come detto, il momento dell’addio non è stato semplice, ma le cose sono state risolte per il meglio: “Lewy ha portato delle bottiglie di champagne, ci siamo salutati da veri amici. Lui parlerà sempre bene del Bayern e così noi di lui“.