Belgio, Martinez: “Non condivido la scelta sul rigore. Prestazione positiva”

Martinez

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Non riesca a conquistare il 3° posto di Nations League il Belgio di Roberto Martinez. Rammarico e delusione, specialmente dopo la seconda sfida giocata bene in questa Nations League, ma che non ha portato il successo. Ecco quanto dichiarato dal CT belga in conferenza stampa.

GARA POSITIVA MA ALTRA SCONFITTA – “Certo è una sconfitta, ma bisogna anche analizzare gli aspetti positivi della prestazione. Nelle due aree di rigore non siamo stati abbastanza tranquilli, ma globalmente la prestazione è stata positiva. Abbiamo reagito molto bene dopo lo svantaggio, la squadra ha mostrato coraggio e personalità. Abbiamo preso dei colpi ma fino alla fine abbiamo avuto occasioni per tornare in partita, alcuni giovani ragazzi, come Alexis Saelemaekers, Charles De Ketelaere, hanno fatto molto bene. Poi il calcio di rigore è una decisione che non condivido, ma bisogna fare meglio nonostante queste decisioni discutibili”.

DE KETELAERE È PRONTO PER GICOARE DAL 1′? – No, fino a questo momento non era pronto ma oggi ha colto la sua occasione. Oggi abbiamo visto il suo talento ma ci vuole anche pazienza, sono contento di tutti i miei ragazzi che hanno giocato oggi. Tielemans oggi si è riscattato, lui ama giocare in nazionale e sono stato molto contento per lui”.

VARIERÀ MODULO? – Si può parlare di moduli e sistemi tattici, è la mia passione la disposizione tattica. Ma non è il modulo che fa la differenza, oggi abbiamo creato più occasioni dei campioni d’Europa in carica e la squadra ha retto la pressione, bisogna guarda oltre il risultato ed essere un po’ più maturi nella nostra analisi”.