Belotti a zero per il Milan. Il Gallo vuole i rossoneri per l’estate

Milan, Belotti per l'estate. Il Gallo vuole solo i rossoneri e aspetta l'offerta del club.

16/02/2022

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Come riportato da Calciomercato.com, il Milan sta già pensando al prossimo mercato estivo. Tra le tante operazioni rossonere, una delle prioritarie è quella della ricerca di un   nuovo attaccante titolare. Il profilo del capitano del Torino Andrea Belotti è nelle mire del club rossonero.

Belotti al Milan, possibile colpo a parametro 0 per giugno

Come è noto, il contratto di Belotti con i granata è in scadenza a giugno 2022 e attualmente il centravanti è libero di accordarsi con un altro club a parametro 0. Ormai dato per certo la partenza dal Torino, resta da stabilire quale sarà il futuro del Gallo.

Reduce da una stagione travagliata che lo ha visto fuori per infortunio per gran parte del girone d’andata, Belotti ha recuperato solo di recente ed è in cerca della forma ottimale. Ma se a livello di campo il Gallo spera di poter dare un contributo a Juric, i rapporti con la società e i discorsi di rinnovo sono sospesi da tempo.

Conferma arrivata anche dallo stesso Presidente granata Cairo: “Credo che Belotti andrà via a parametro 0“. Classe 1992 questa oppurtunità del contratto in scadenza potrebbe essere l’ultima occasione in carriera per Belotti di acciuffare un treno che lo conduce a un big del nostro calcio.

Tutte le ipotesi portano al Milan. Belotti è di fede milanista e in passato non ha mai nascosto il suo desiderio e sogno di approdare a giocare nella sponda rossonera di Milano. Il Milan è sicuramente attirato dall’opportunità Belotti, ma aspetta ad affondare il colpo.

Un ingresso di tale importanza nel reparto offensivo significherebbe rinunciare quasi sicuramente ad Ibrahimovic. Una mossa a livello economico e di risparmio d’ingaggio sicuramente notevole, ma che farebbe perdere al Milan il carisma e la leadership del campione svedese.

Dalla parte di Belotti c‘è totale vlontà di abbracciare il progetto Milan. Il Gallo ha già rifiutato l’offerta dell’ Al-Hilal e quella del Newcastle dalla Premier. Ingaggio proposto da circa 8 milioni a stagione, cifra a cui il Milan non vorrà arrivare ma resta forte della volontà del giocatore.

Più sullo sfondo le ipotesi Toronto, Napoli ed Atalanta. Club intriganti ma tutti dietro al Milan nelle preferenze di Belotti. La cui unica cosa certa finora è che lascerà il Torino al termine della stagione.

Serie A

23:31

13/08/2022

Successo per l‘Inter nella 1ª giornata di Serie A. I nerazzurri si sono imposti per 2-1 in casa del Lecce, grazie ad una...

Successo per l‘Inter nella 1ª giornata di Serie A. I nerazzurri si sono...

23:31

13/08/2022

23:22

13/08/2022

Il Lecce di Marco Baroni esce sconfitto dal Via del Mare nella gara contro l’Inter valida per la 1ª giornata di Serie A. I...

Il Lecce di Marco Baroni esce sconfitto dal Via del Mare nella gara contro...

23:22

13/08/2022