Benevento-Genoa 2-0, le Streghe volano sempre più su

Benevento-Genoa

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Benevento-Genoa termina 2-0 e permette ai campani di volare in classifica. La squadra di Inzaghi arriva a 15 punti all’undicesimo posto. Il Genoa, invece, sprofonda e viene raggiunto dal Torino a 7 punti al terzultimo posto. La partita è stata sostanzialmente equilibrata, ma il Benevento ci ha provato di più nel secondo tempo e l’ha vinta meritatamente. Al Genoa non sono bastati i cambi offensivi per rendersi pericoloso.

Il primo tempo

La prima frazione di Benevento-Genoa è stata contraddistinta da molto equilibrio e da un’occasione a testa per le due squadre. Il Benevento parte meglio e al 12′ ci prova con Letizia, ma Perin para. Un minuto dopo Bani del Genoa viene ammonito per un fallo su Lapadula al limite dell’area. Bisogna aspettare il 19′ per un primo tiro pericoloso del Genoa, ma Pjaca spedisce di poco a lato. La partita prosegue a ritmi bassi fino al 32′ quando Shomudorov la colpisce al volo ed è bravo Montipò a spedirla in angolo. Si accendono gli animi al 43′ con Caprari che protesta per un presunto fallo da rigore subito da Lerager. L’arbitro Giua lo ammonisce.

Il secondo tempo

Il secondo tempo prosegue esattamente come il primo con senza occasioni e ritmo basso. Al 57′, però, la difesa del Genoa si apre e Insigne trova l’angolo dietro Perin: è 1-0. Maran allora cambia: dentro Criscito, Pandev e Radovanovic per Czyborra, Shomudorov e Sturaro. Il Genoa non spinge e allora è il Benevento a tentare il raddoppio. Al minuto 67 fallo dal limite del’area genoana e ammonizione per Goldaniga. Destro è un lontano parente rispetto a quello visto contro il Milan e al 72′ Maran lo sostituisce con Scamacca. Iniziano minuti dove accadono solo cambi: nel Benevento dentro Tello, Sau, Di Serio e Foulon per Insigne, Lapadula, Caprari e Tuia. Nel Genoa ritorna in campo di Zappacosta al posto di Goldaniga.

Fiammata del Benevento all’88’ con Sau che scappa in area e viene atterrato da Masiello: rigore e ammonizione. Sau sigla il definitivo 2-0 di Benevento-Genoa.