Benevento, Iago Falque sfida la sua ex squadra

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images

Intervistato dai microfoni di Sky SportIago Falque ha spiegato il motivo del suo trasferimento al Benevento: “Mi hanno colpito la voglia di migliorare il club e lo sforzo fatto per portarmi qui. Siamo una neopromossa con l’obiettivo della salvezza, ma vogliamo comunque giocare un calcio offensivo e far divertire i tifosi“.

Non mente il talentuoso attaccante quando parla di divertimento: lo Stregone ha sorpreso positivamente in questo inizio di campionato, collezionando sei puntisei gol in tre partite: “Mi sono trovato subito bene. E’ facile integrarsi in questo gruppo, anche grazie alle vittorie nelle prime partite“.

Grande merito va sicuramente a Pippo Inzaghi, per il quale Iago Falque spende parole d’oro: “Ho parlato con il mister e mi ha fatto subito una buona impressione. E’ quello che cercavo: fiducia nelle mie caratteristiche e possibilità di giocare nella posizione che preferisco“.

Domenica sera, nel posticipo della quarta giornata di Serie A, Iago Falque farà ritorno allo Stadio Olimpico: “La Roma è stata la squadra più importante in cui ho giocato: un’esperienza bellissima. Mi sono potuto misurare con la Champions League ed avevamo una squadra pazzesca. Peccato non aver vinto. Ora loro vengono da un periodo non brillante e dobbiamo essere bravi ad approfittarne: l’obiettivo è fare risultato a modo nostro“.