Benevento le prime parole di Cannavaro: “Era l’ora di tornare a casa”

Le dichiarazioni del nuovo allenatore del Benevento Fabio Cannavaro nel giorno della sua presentazione sulla panchina dei sanniti.

22/09/2022

19:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

A Benevento è il giorno di Fabio Cannavaro. L’ex difensore campione del mondo con la Nazionale nel 2006, nella giornata di ieri è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del club sannita in sostituzione dell’esonerato Fabio Caserta.

Fabio Cannavaro è stato presentato oggi dal club del presidente Vigorito nella città di Benevento a Palazzo Paolo V. Di seguito ecco le sue parole raccolte e riportate dai colleghi di Sky Sport. 

Cannavaro: “Convinto immediatamente dalla piazza e dal progetto”

“Le belle parole del presidente e del direttore aumentano parecchio le mie responsabilità. Sono stato ad alleare all’estero per tanti anni e magari chi mi vede ora in Italia pensa che sia la mia prima esperienza in panchina, ma non è così. Ho capito che era il momento di tornare a casa”.

“Il progetto Benevento mi è piaciuto subito ed è una cosa in cui credo, perché ritengo che la serenità che ha il direttore è dovuta anche al presidente che c’è dietro. Ho accettato subito questa sfida, so che non sarà facile perché la Serie B di quest’anno è molto complicata. Abbiamo la serenità di poter crescere,i nostri obiettivi però ce li teniamo per noi”.

Un pensiero anche su Fabio Caserta: “Si è fatto apprezzare qui e ha fatto molto bene, gli ho fatto subito l’in bocca al lupo e spero possa trovare subito un’altra squadra. Spero di riuscire un giorno a farmi apprezzare più da allenatore che da calciatore”. 

Serie B

16:00

04/10/2022

Massimiliano Santopadre ha chiarito le voci sulle presunte voci sulla cessione del Perugia. Il presidente degli umbri ha chiarito...

Massimiliano Santopadre ha chiarito le voci sulle presunte voci sulla cessione del...

16:00

04/10/2022

18:01

03/10/2022

Gianluigi Buffon dovrà fermarsi per un periodo di tempo a seguito di un infortunio e quindi non difenderà la porta del Parma....

Gianluigi Buffon dovrà fermarsi per un periodo di tempo a seguito di un infortunio...

18:01

03/10/2022