Sampdoria, Ranieri: “Meglio questo punto che perdere, Audero ha fatto bene”

Ranieri Sampdoria

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Solo 1-1 tra Benevento e Sampdoria. I campani erano passati in vantaggio con la rete di Caprari, per poi essere rimontati nel finale da Keita Baldé. Soddisfatto il tecnico dei blucerchiati Claudio Ranieri, al termine del match della sua Sampdoria. Ecco le sue parole: “Il buon punto va bene, quando non riesci a fare quello che vorresti meglio questo che perdere. Nel primo tempo abbiamo tenuto in mano le redini della gara, pur lasciando un’occasione a Caprari. Nel secondo tempo s’è spenta la luce, ci hanno fatto gol. Potevano raddoppiare e triplicare, buon per noi che Audero abbia fatto delle bellissime parate. Poi l’abbiamo ripresa”.

Approccio mentale

“Siamo in un momento in cui non siamo da una parte e dall’altra. Basta poco a divertirsi e togliersi soddisfazioni, ma anche a essere invischiati nella lotta retrocessione. Sono ambizioso, se no non allenerei più. Ma perché non provarci? Se si perde pazienza, ma perché non provare a mettere intensità fino all’ultimo istante”.

Le impressioni di Ranieri sul Benevento e Inzaghi

“Gli ho fatto i complimenti per come ho visto giocare la sua squadra. Nel primo tempo siamo stati bravi a non farli giocare mentre nel secondo tempo no. Sono andato a complimentarmi perché ho visto una squadra che lotta e che fa quello che vuole fare”.

Queste le parole di Ranieri, al termine di Benevento-Sampdoria.