Benevento, torna il centrocampo della B: e non per forza sarà provvisorio

Benevento-Torino 2-2

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Benevento questa sera scende in campo per affrontare il Bologna nell’anticipo di questa 22a giornata di Serie A. I sanniti stanno disputando un ottimo campionato e contro i rossoblù proveranno a conquistare altri punti importanti per la corsa salvezza.

Benevento: spazio al centrocampo della Serie B

Complici le squalifiche di Improta e Ionita, Filippo Inzaghi tornerà a schierare il centrocampo tanto ammirato in Serie B e che ha letteralmente fatto della mediana il punto di forza della squadra che ha dominato il campionato cadetto nella scorsa stagione.

In cabina di regia spazio come al solito a Pasquale Schiattarella, inamovibile e preziosissimo anche in questa stagione. Come interno di quantità ci sarà Peparim Hetamaj, sempre protagonista di un lavoro sporco che passa spesso sotto traccia. A chiudere il terzetto ecco Nicolas Viola, ormai recuperato e stabilmente tra i convocati di Inzaghi da ormai quasi un mese.

Più volte il tecnico ha specificato come Viola e Schiattarella non siano al meglio della condizione e di come sia difficile pensare di farli giocare insieme. Stasera però è probabile che scendano loro in campo con Dabo e Tello pronti a dare nel caso man forte a gara in corso. Qualora questo trio faccia bene non è detto che non possa essere riproposto anche nelle prossime partite.

Fino ad ora Ionita le ha giocate praticamente tutte, rivelandosi esperto e intelligente per la mediana di Inzaghi. Improta ultimamente è diventato inamovibile ma essendo il più duttile della squadra potrebbe trovare spazio anche come laterale basso della difesa o come trequartista al fianco di Caprari e Lapadula. Così facendo si libererebbe un posto a centrocampo che molto probabilmente si contenderanno Hetemaj e Ionita, visto che col tempo Schiattarella e Viola diventeranno inamovibili.

Schiattarella
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)