Benfica, chiuso l’arrivo di Enzo Fernandez: Milan beffato

Il Benfica accoglierà presto Enzo Fernandez che arriverà dal River Plate sulla base di 18 milioni di bonus. Il Milan si era informato sul giocatore, per poi però non affondare il colpo.

23/06/2022

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

BUENOS AIRES, ARGENTINA - MAY 11: Enzo Fernandez of River Plate celebrates after scoring the first goal of his team during a quarterfinal match of Copa De la Liga 2022 between River Plate and Tigre at Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti on May 11, 2022 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Il Benfica ha chiuso per Enzo Fernandez del River Plate. Il centrocampista è stato a lungo sotto il mirino di Paolo Maldini che per il suo Milan aveva trovato nell’argentino un buon investimento a centrocampo. Il club argentino dopo aver ceduto Darwin Nunez sempre al Benfica, lo ha fatto in questa stagione con la cessione ai portoghesi del centrocampista.

Benfica, trattativa chiuso per Enzo Fernandez: affare da 18 milioni di euro

Come riportato dal comunicato ufficiale del Benfica, siamo veramente ai dettagli per l’acquisto dei lusitani per Enzo Fernandez. Il centrocampista argentino, classe 2001, era stato seguito dal Milan di Paolo Maldini che era stato vicino dal chiudere la trattativa nello scorso luglio. Alla fine non se ne si fece niente e dopo circa un anno, il futuro europeo di Fernandez partirà dal Portogallo. L’affare tra il River Plate e il Benfica si è chiuso sulla base dei 18 milioni di euro più bonus con 10 di parte fissa e 8 legati ai bonus, per il 75% del cartellino. Dopo alcuni giorni di titubanza da parte del giocatore che aspettava magari un segnale da altri club europei (Milan incluso) alla fine ha sciolto le riserve e ha chiuso l’accordo con il Benfica che nella prossima settimana dovrebbe accoglierlo in Portogallo.

LEGGI ANCHE: Matheus Nascimento, uno sguardo al futuro: chi è la stellina del Botafogo

Correlati

09:57

23/06/2022

La notizia era già nell’aria, ora c’è la conferma ufficiale: Okan Buruk è il nuovo allenatore del Galatasaray....

La notizia era già nell’aria, ora c’è la conferma ufficiale: Okan...

09:57

23/06/2022

09:41

23/06/2022

Il prossimo pallone della Serie A sarà targato Puma come da accordi presi nello scorso marzo. La Lega Serie A, infatti, aveva...

Il prossimo pallone della Serie A sarà targato Puma come da accordi presi nello...

09:41

23/06/2022