Benfica, Schmidt su Enzo Fernandez: “C’è sempre il rischio di perderlo”

L’allenatore del Benfica Roger Schmidt è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro lo Sporting Braga e valevole per la 14ª giornata della Liga Portugal. Tra le tante domande rivolte al tecnico, ovviamente molte si sono riferite al futuro di Enzo Fernandez, rivelazione del Mondiale con l’Argentina e uomo mercato cercato dai top club. Di seguito le parole di Schmidt dal sito ufficiale delle Aquile.

Benfica Schmidt
Photo by Octavio Passos, Onefootball.com)

Benfica, Schmidt sibillino sul futuro di Enzo Fernandez: “Sappiamo come è il calcio. Questi ragazzi hanno una carriera sola e a volte devono decidere il loro meglio”

Quello che posso dire è che Otamendi ed Enzo Fernandez sono arrivati dall’Argentina in ottime condizioni fisiche, si sono allenati con la squadra e sono molto motivati. Siamo tutti orgogliosi di loro, di come hanno giocato ai Mondiali e di aver vinto. È stata una prestazione fantastica della squadra, ma anche loro.

Ogni volta che i giocatori del Benfica giocano a livello internazionale per le nazionali, è un buon segno per noi. Sono di nuovo completamente concentrati sul Benfica. Per quanto riguarda il futuro di Enzo Fernanez, fino al 31 dicembre siamo salvi. Nessuno può comprare giocatori da noi. Sono concentrato sulla partita con il Braga, tutto il resto può succedere o meno quando si apre il mercato. È sempre così nel calcio, soprattutto quando hai giocatori di grande talento che giocano ad alto livello. C’è sempre il rischio che a volte perdiamo giocatori, è normale. Dobbiamo essere sempre preparati a tutto, ma ora l’attenzione è tutta sul Braga“.

Ho parlato con Enzo, ma non posso parlare di quelle conversazioni. Quando parlo con i giocatori è tra noi, le tengo per me. Quello che posso dire è quello che ho già detto: sappiamo tutti com’è il calcio, questi giovani a volte hanno delle opportunità. Non è solo con Enzo, fa parte del business del calcio. Se hai queste opportunità, allora devi prendere delle decisioni. Posso dare loro consigli o raccomandazioni, ma rispetto sempre le decisioni dei giocatori, perché hanno una sola carriera. Posso provare a convincere o influenzare le loro decisioni, ma li rispetto sempre“.