Chelsea, offerta monstre per Enzo Fernandez: la risposta del Benfica

Enzo Fernandez Chelsea

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Enzo Fernandez ha fatto innamorare tutti durante il Mondiale di Qatar, e sono tanti i top club che si sono immediatamente fiondati su di lui al termine della manifestazione iridata. Negli ultimi giorni era stato il Real Madrid a proporsi con un’offerta da ben 100 milioni di euro, che tuttavia è stata rispedita al mittente. Secondo quanto riportato dalla stampa portoghese anche il Chelsea si sarebbe fatto avanti nelle ultime ore, mettendo sul piatto 127 milioni di euro: una cifra a dir poco mostruosa, che sarebbe in grado di far vacillare anche le dirigenze più granitiche.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Chelsea, offerta da 127 milioni per Enzo Fernandez: la decisione del Benfica

Una cifra di tale portata coprirebbe il costo della clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore, e permetterebbe al club inglese di assicurarsi uno dei migliori talenti del calcio mondiale già a gennaio. Il Benfica tuttavia vuole cercare di resistere il più possibile agli assalti dei top club, in quanto desidera tenere il giocatore almeno fino al termine della stagione. Fare a meno di lui in questo momento della stagione significherebbe potenzialmente compromettere gli obiettivi stagionali, e Rui Costa non ha la minima intenzione di permettere che ciò accada. Nei prossimi giorni se ne saprà certamente di più, ma senza dubbio sarà il calciatore ad avere l’ultima parola in merito.

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Le altre pretendenti

Il Real Madrid potrebbe tornare alla carica nel caso l’affondo del Chelsea dovesse fallire, ma occhio anche ad altri club. Il Manchester City è sornione ma potrebbe facilmente entrare nella corsa, visto che il calciatore si sposerebbe benissimo con i meccanismi tattici di Pep Guardiola. Il Bayern Monaco resta per ora alla finestra, mentre il Barcellona e lo United, al momento, sembrano defilarsi per una questione di costi. La corsa ad Enzo Fernandez è iniziata, e la sensazione è che sarà ancora lunga.