Berardi, oggi l’intervento: i tempi di recupero

Domenico Berardi

Domenico Berardi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Domenico Berardi si sottoporrà oggi all’intervento chirurgico per riparare la rottura del tendine d’Achille. Stimati i tempi di recupero. 

Il Sassuolo continua a naufragare. È arrivata l’ennesima sconfitta per la squadra neroverde, che anche dopo il cambio allenatore si è imbattuto nella disfatta contro l’Hellas Verona. La trasferta veneta si è rivelata più ostica del previsto, con il Sassuolo battuto per 1-0. Esordio amaro, dunque, per Davide Ballardini, che si è detto però sicuro che la squadra riuscirà ad un uscire da questo buco nero. A peggiorare le cose, però, c’è stato il tremendo infortunio per Domenico Berardi nella gara contro l’Hellas. L’esterno azzurro è andato incontro alla rottura del tendine d’Achille, e ha lasciato prima il campo in lacrime, poi lo stadio con le stampelle. Mimmo tornava da un altro infortunio che aveva riguardato il menisco. Il suo rientro rappresentava un lume di speranza per il Sassuolo, adesso penultimo in classifica.

Ma il destino è stato nefasto col giocatore e con la squadra tutta. E adesso per Berardi la strada è in salita. Oggi si sottoporrà ad intervento chirurgico per riparare all’enorme infortunio.

Berardi, addio all’Europeo

Come riferisce il Corriere dello Sport, Domenico Berardi volerà in Finlandia per sottoporsi all’operazione. Per lui è previsto un lunghissimo stop, che lo costringerà anche a saltare l’Europeo in Germania. Una delusione enorme, e che si traduce col fatto che la sua stagione è chiaramente terminata. Non potrà dare il suo apporto al Sassuolo per la salvezza, come non potrà aiutare l’Italia a fare l’impresa in estate. Un vero peccato per tutto il calcio italiano, come ribadito da Davide Ballardini nel post-partita di Hellas Verona-Sassuolo.

In queste ore, l’attaccante azzurro sta ricevendo tantissimi messaggi di solidarietà e vicinanza. Lo stesso Eusebio Di Francesco, suo primo allenatore in Serie A, si è così espresso in merito all’infortunio di Domenico: “Stavo guardando la partita, prima che cominciasse la nostra: è un vero peccato, perché per me Berardi sarà sempre come un figlio. Gli faccio un grosso in bocca al lupo e spero che possa riprendersi presto”.