Bernardeschi: “La Juventus ha una rosa più forte del Napoli”

L'ex esterno della Juventus, Federico Bernardeschi, nella sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato di diversi argomenti.

25/11/2022

11:12

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L’ex esterno della JuventusFederico Bernardeschi, nella sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato di diversi argomenti. Bernardeschi ha speso delle parole sul momento della Juventus e del suo giocatore, ex compagno di Bernardeschi, Adrien Rabiot. Queste le sue parole:

“Rabiot? Non mi sorprende, perché vedendolo in allenamento non avevo dubbi sulle sue qualità. Sono molto felice per Adri perché so che cosa significa essere criticato in maniera ingiusta. La Juventus avrebbe dovuto rinnovargli il contratto mesi fa: dove lo trovi uno alto un metro e 90 con la sua progressione?”.

LEGGI ANCHE: Inghilterra-Usa : le probabili formazioni e dove vederla in TV

Bernardeschi
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Bernardeschi sul momento della Juventus

“L’eliminazione dalla Champions è stato il punto più basso, ma io credo che lì si sia chiuso un ciclo: la Juve ha toccato il fondo e poi ha iniziato a risalire. I bianconeri sono in corsa totale per lo scudetto e potenzialmente ha una rosa più forte del Napoli. Allegri? All’inizio non riusciva a trasmettere i suoi valori ma ora ha ripreso le redini. Col carisma e l’esperienza che ha riesce sempre a trovare la strada giusta. Mi aspetto che la squadra faccia bene anche in Europa League: bisogna cogliere questa opportunità, un trofeo è sempre un trofeo”

Bernardeschi
(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Chi vincerà lo scudetto

 “La Juve è in corsa totale e potenzialmente ha una rosa più forte del Napoli, che sta facendo cose pazzesche e ha un giocatore straordinario, Kvaratskhelia. Per me è il più forte della A, erano anni che non vedevo uno così completo: ha gamba, fisico, corsa e intelligenza, oltre alla personalità e una velocità devastante. Il Napoli faticherà a tenerlo in estate. Nelle ultime gare ho rivisto la vera Juve, blindata dietro e davanti ha troppa qualità per non riuscire a segnare. A gennaio con la rosa al completo sarà dura fermarla”.

 

Correlati

L’Inghilterra torna in campo per sfidare gli Stati Uniti per la seconda giornata del girone B ai Mondiali 2022. La partita...

L’Inghilterra torna in campo per sfidare gli Stati Uniti per la seconda...

10:52

25/11/2022

10:40

25/11/2022

Olanda ed Ecuador si affronteranno oggi pomeriggio in occasione della seconda giornata del Gruppo A di Qatar 2022. I ragazzi di...

Olanda ed Ecuador si affronteranno oggi pomeriggio in occasione della seconda...

10:40

25/11/2022

Serie A

17:04

26/11/2022

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti sulla panchina scaligera.  Queste le parole...

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti...

17:04

26/11/2022

16:49

26/11/2022

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione della Sampdoria. Il fondo anglo-americano con...

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione...

16:49

26/11/2022