Betis, ufficiale l’acquisto del portiere Rui Silva

Copyright: Pedro Fiuza

Il Betis Siviglia annuncia l’acquisto di Rui Silva, portiere portoghese classe 1994 dal Granada. Ha firmato un contratto che lo legherà ai biancoverdi per le prossime cinque stagioni. I profili ufficiali del club lo accolgono con un “Benvenuto a Heliópolis!“.

Nel mese di dicembre, Rui Silva avrebbe potuto raggiungere l’Italia con l’interessamento della Roma per risolvere i problemi legati all’alternanza tra Mirante e Pau Lopez. Anche Inter e Lazio avevano puntato il proprio mirino sul portoghese, oltre vari club della Liga. I giallorossi, inoltre, erano disponibili ad acquistarlo per un minimo indennizzo. In tutto ciò, non ci sono state vere e proprie trattative con nessuno dei tre club di Serie A.

Betis, la situazione con Emerson Royal

In casa Betis, un elemento tanto gettonato in quest’ultimo periodo è Emerson Aparecido Leite de Souza Júnior, noto come Emerson Royal, che il Barcellona ha riportato alla sua base. Il giovane terzino classe 1999, acquistato dall’Atletico Mineiro nel gennaio 2019 – per circa 12 milioni di euro – è tornato in Catalogna dopo due stagioni di ‘formazione’ al Betis. 38 presenze complessive stagionali, condite da 2 reti e 4 assist. Il Barcellona potrebbe puntare sul giocatore ma, viste le indiscrezioni di mercato, potrebbe anche decidere di sacrificarlo per far cassa. Emerson Royal fu corteggiato dal Milan l’estate scorsa e, negli ultimi giorni, è stato accostato all’Inter come uno dei possibili sostituti di Hakimi qualora venisse ceduto al Paris Saint-Germain.

Joaquin resta

Intanto, la situazione dell’eterno Joaquin è sicura: di recente ha rinnovato il proprio contratto e resterà fino al 2022. 184 presenze e 24 reti nelle ultime sei stagioni dopo il ritorno nel 2015. Quando arrivò in Italia, nel 2013, era considerato un giocatore a fine carriera. E invece, dopo due stagioni tutt’altro che mediocri con la maglia della Fiorentina è tornato a casa per vivere una seconda giovinezza. Adesso, ce ne sarà ancora per tutti.