Roma, Mirante e Pau Lopez non convincono: occhi su Rui Silva

(Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

Le ultime uscite della Roma hanno confermato un dubbio che attanagliava non solo i tifosi, ma anche il tecnico Paulo Fonseca. I giallorossi hanno bisogno di un nuovo portiere.

L’alternanza tra MirantePau Lopez, con il primo arrivato per fare il secondo ma ritrovatosi a difendere costantemente i pali della porta capitolina, non sta dando i suoi frutti. Troppi i ventuno gol subiti nelle prime tredici di campionato, alcuni frutto di errori individuali e tecnici degli estremi difensori.

La finestra di mercato che comincerà tra due settimane circa, potrebbe quindi regalare un nuovo portiere al tecnico portoghese e tutte le strade portano a Rui Silva.

Il portiere, classe 1994, che tanto bene sta facendo con la maglia del Granada, ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e ciò potrebbe agevolare l’operazione. I giallorossi, per anticipare la folta concorrenza che vede anche Inter Lazio, oltre a vari club de La Liga, sarebbero anche disposti ad acquistare il portoghese per un minimo indennizzo.

Se l’affare non dovesse andare in porto a gennaio, la Roma ci riproverà sicuramente a giugno, quando l’unico “ostacolo” sarà rappresentato dalle richieste di Rui Silva.