Bodø/Glimt-Roma, il dg: “La verità verrà fuori, parleremo con la Uefa”

Non si placano le voci sulla sospensione indicata dalla Uefa nei confronti di Knutsen e Nuno Santos: le parole del dg del Bodø/Glimt.

12/04/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

A seguito della sospensione della Uefa di Nuno Santos e Knutsen per l’aggressione avvenuta in Conference League, è tornato a parlare il dg del Bodø/Glimt. Frode Thomassen ha parlato ai microfoni di Verdens Gang, sito norvegese. Di seguito le sue parole.

Bodø/Glimt, le parole del dg

Bodø/Glimt
(Photo by MATS TORBERGSEN/NTB/AFP via Getty Images)

Sulla sospensione

“La nostra prima reazione è stata quella di essere scioccati. Entrare in una situazione del genere, in un caso provocato dai tecnici della Roma, sembra inaccettabile e irragionevole. Per noi è una cosa assurda, e sentiamo che non regge”.

LEGGI ANCHE: Roma, aggressione negli spogliatoi a Nuno Santos. Presentata la denuncia

Cosa state pianificando dopo la vicenda?

“Progettiamo che la verità emerga. Sosterremo bene e pesantemente che il verdetto non regge. Abbiamo una forte aspettativa che quando avremo chiarito il caso e parleremo con la UEFA, la sentenza cambierà. Ce lo aspettiamo davvero”.

La UEFA ha ricevuto le immagini video dal tunnel dei giocatori?

“L’hanno ricevuto, ma non possono averlo guardato”.

Come è stata accolta la decisione della UEFA da Knutsen e dai giocatori?

“Se c’è una cosa in cui siamo bravi è spostare l’attenzione su ciò che accadrà in campo. Ma ovviamente ci turba. Sia quello che è successo all’Aspmyra sia la sentenza della UEFA. Ma lavoriamo insieme e parliamo insieme e giocheremo una partita importante giovedì, quindi è importante prepararsi bene. Abbiamo diverse persone diverse che si concentrano sull’imminente appello alla UEFA e sulla partita allo Stadio Olimpico. Sarà tragico se Knutsen non potrà esserci. Non si tratta solo di questa partita, si tratta del tipo di valori che vogliamo abbia il calcio”.

Conference League

La Roma di José Mourinho ha vinto la Conference League. I giallorossi nella Finale di Tirana hanno battuto per 1-0 il Feyenoord...

La Roma di José Mourinho ha vinto la Conference League. I giallorossi nella Finale...

23:41

25/05/2022

José Mourinho entra ancora di più nella storia del calcio. Con la vittoria della Conference League infatti, lo Special One...

José Mourinho entra ancora di più nella storia del calcio. Con la vittoria della...

23:26

25/05/2022