Boga non convince: Djuricic e Traoré lo ‘mettono da parte’

Boga

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Era al centro del progetto, ma adesso viene messo da parte: Jérémie Boga non convince. Sembrava essere fondamentale all’interno del progetto della squadra neroverde, ma ultimamente è stato trascurato da Roberto De Zerbi. Tra i motivi di questo calo ci sono le prestazioni di Djuricic e Traorè.

Filip Djuricic sembra essersi ritrovato ed è tornato ad essere costante come una volta: 15 presenze accompagnate da 4 gol e due assist. Senza dubbi il migliore a centrocampo: tutti i palloni passano dai suoi piedi e riesce sempre a creare occasioni da gol.

Hamed Junior Traorè ha solamente 20 anni ma un potenziale notevole: 17 partite disputate con 2 gol realizzati e 1 assist. Con i suoi cross riesce sempre a creare il panico, diventando un’arma di pericolosità costante nello scacchiere di De Zerbi.

Boga, invece, non riesce più a trovare la sua continuità fornendo prestazioni altalenanti: 14 presenze, 2 reti e 2 assist. Acquistato dal Chelsea per 3 milioni di euro nel 2018, adesso sembra essere un possibile partente: il suo prezzo è sceso a 20 milioni di euro. Sulle sue tracce c’è il Napoli, che potrebbe tentare l’affondo decisivo per farlo rinascere.