Bologna: Mihajlovic cittadino onorario. Cerimonia il 17 novembre

Mihajlovic

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Comune di Bologna consegnerà la cittadinanza onoraria a Sinisa Mihajlovic, attuale tecnico dei rossoblu. La cerimonia si terrà il 17 novembre prossimo.

Allenatore dei felsinei  dal gennaio 2019 (dopo una prima esperienza nel 2008/2009), Sinisa Mihajlovic non ha solo saputo entrare nel cuore dei giocatori ottenendo buoni risultati con la piazza rossoblu, ma anche creare un ambiente coeso con la città e coi tifosi. Alimentato dalla storia personale della malattia del tecnico serbo, che ha stretto Bologna (ma anche tutto il mondo del calcio italiano e non solo), attorno al proprio allenatore.

Un affetto e una considerazione che verrà ufficalizzata il 17 novembre, quando Miha riceverà l’onore di essere cittadino onorario di Bologna. Un riconoscimento che sarà dato nella Casa consiliare del comune, alla presenza del sindaco Matteo Lepore.

Queste le motivazioni date: “Per aver manifestato un particolare senso di appartenenza alla comunità locale, connesso all’importante ruolo pubblico rivestito e alla sua esperienza di vita nell’affrontare la malattia”.