Alexis Sanchez è arrivato all’Inter nell’estate del 2019 e su di lui c’erano grandi aspettative. Aspettative che, in parte, non si sono confermate a causa di tanti infortuni e prestazioni piuttosto sottotono.

Di cinquantanove partite in Serie A, solo 23 sono state quelle in cui l’attaccante cileno è stato titolare. In questa stagione in solo un’occasione è stato titolare. Nel nostro campionato, in poco più di due stagioni, ha trovato il gol 11 volte su, appunto, 59 presenze totali. Numeri decisamente più bassi di quelli che ci si aspettava per Sanchez che ora si ritrova ad essere il quarto attaccante a disposizione per Inzaghi dopo Lautaro, Dzeko e Correa.

Una situazione piuttosto complicata quella fra l’Inter e l’attaccante cileno che potrebbe anche portare ad un addio tra i due.  E proprio su Alexis Sanchez ci sono diverse squadre.

Prima su tutti il Marsiglia di Jorge Sampaoli, allenatore con cui l’attaccante ha un ottimo rapporto.

Ma non solo la squadra francese su di lui: Newcastle, Betis, St. Etienne e qualche squadra di MLS, hanno mostrato particolare interesse per l’attaccante nerazzurro.