Bologna-Napoli termina 2-2: Ferguson e De Silvestri rispondono alla doppietta di Osimhen

Bologna-Napoli termina 2-2. Gran bella partita degli uomini di Thiago Motta che non permettono al Napoli di superare il record di punti realizzato con Sarri (91).

Osimhen porta in vantaggio il Napoli, ma il Bologna non rinuncia a giocare

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il primo tempo di Bologna-Napoli termina uno a zero per gli azzurri. Osimhen approfitta dell’errore grossolano di Skorupski che in fase di impostazione regala il pallone al nigeriano, che a porta vuota non sbaglia. Una prima frazione di gioco tutto sommata equilibrata, con gli uomini di Thiago Motta che esprimono – a tratti – un buon calcio. Scambi rapidi e marcature strette in fase di non possesso. Lobotka è spesso marcato da Ferguson, difatti ha giocato solo 24 palloni. Il Napoli cerca spesso la giocata su Osimhen in profondità, ma il nigeriano non sempre è riuscito a trarne beneficio. La continua ricerca del palleggio anche dal basso ha però penalizzato il Bologna che nel secondo tempo proverà a ribaltare la situazione per battere il miglior risultato dell’era Saputo.

Tre gol in 45’: spettacolo al Dall’Ara

Nella seconda frazione di gioco Napoli e Bologna si sono affrontati a viso aperto. Prima Osimhen, su assist di Bereszynski, segna il gol dello 0-2. Gli azzurri si spengono pian piano e la compagine di Thiago Motta sale in cattedra rimontando il risultato di svantaggio. Ferguson segna su ribattuta di Gollini con grande rapidità e buon posizionamento. Su calcio d’angolo, al minuto 84, De Silvestri segna di testa. È 2-2 al Dall’Ara. Il finale di gara è stato dominato dai rossoblù hanno tentato fino all’ultimo di vincere la partita. Il Napoli si difende ma non crea grosse occasioni offensive. Premiato il lavoro di squadra del Bologna, che non ha mai rinunciato a giocare. Più volte il gol era nell’aria: la squadra non ha mai mollato e ha portato  a casa un risultato importante.