Bologna-Parma 4-1: Soriano trascina i rossoblu

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Termina con un sonoro 4-1 a favore del Bologna il derby della “via Emilia”, che chiude così la seconda giornata di campionato.

A trascinare i rossoblu una super prestazione di Soriano che mette a segno una doppietta e serve l’assist per il terzo gol.

Primo tempo

A partire forte però è il Parma che si presenta al Dall’Ara senza una vera prima punta. Fuori Inglese, infatti, c’è Dezi a fare da falso nueve togliendo così punti di riferimento agli avversari sorprendendo inizialmente la squadra di Mihajlovic.

Passa solo un minuto e Gervinho è subito pericoloso, con un tiro murato in extremis dal difensore Tomiyasu. Dopo poco è ancora il Parma ad andare vicino al vantaggio con Brugman che raccoglie di testa il cross alto di Karamoh, bravo Skorupski a mettere in angolo.

Ma a poco a poco il Bologna inizia a crescere e a rendersi pericoloso. Da un calcio d’angolo nasce l’improvviso gol del vantaggio rossoblu: cross di Barrow su cui è bravo Soriano ad irrompere e ad insaccare di testa alle spalle di Sepe.

Il Parma sembra subire il colpo scoprendo così il fianco al raddoppio sempre di Soriano che di destro si fa trovare pronto su un rimpallo fortunato in area avversaria.

Secondo tempo 

L’inizio della ripresa vede un timido tentativo dei parmensi di riaprire la partita ma un Soriano in grande spolvero chiude qualsiasi velleità avversaria servendo un assist preciso sui piedi Olsen che piazza all’angolino basso il gol del 3 a 0. Una papera di Skorupski consente ad Hernani di accorciare momentaneamente le distanze allungando così la striscia di partite del Bologna con almeno un gol subito.

La partita però non sembra migliorare ulteriormente per gli ospiti che anzi si complicano la vita con l’espulsione di Iacoponi.  A chiudere definitivamente i giochi ci pensa l’eterno Palacio (38 anni!) che insacca nel sette con un preciso tiro di sinistro.

Entrambe le squadre erano reduci da una sconfitta nella prima giornata di campionato ma a vincere questa sera è stata l’unica  formazione a dimostrare di avere fame. Troppo poco quello offerto dagli uomini di Liverani, ancora non in forma campionato.