In edicola oggi, 29 settembre 2020

Le prime pagine del 29 settembre 2020

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello sport del 29 settembre 2020

Parla di “Genoa Shock” la rosea di oggi nella sua notizia principale, corredata dalla foto del confronto di due giorni fa tra Osimhen e Masiello. In 14 col Covid (11 giocatori). Ansia Napoli: tamponi a tutti. Maxi contagio trai rossoblu che domenica hanno giocato al San Paolo. Manca il protocollo che detti la linea: sabato c’è il toro, per ora Preziosi non chiede il rinvio. Se lo fa decide la Lega. Di spalla, la foto di Pioli accompagna l’approfondimento “Assalti Milan. Eruopa e mercato: in arrivo Hauge. Chiesa, piano coppa”. Si parla di intesa raggiunta con l’attaccante norvegese, mentre per il talento Viola è sfida alla Juventus. Più in basso, l’incontro di ieri tra Agnelli, Zhang e Scaroni, proprio a casa Milan: “Agnelli e Zhang vanno nella casa del Diavolo. Il fondo Cvc è in pole”. In taglio basso, il focus tecnico: “Juve e Inter: soluzioni ai problemi”. A Pirlo serve Arthur per creare, Conte con Vidal avrà più equilibrio”. Infine, il posticipo di ieri sera tra Bologna e Parma, con il 4-1 felsineo: “Soriano bum bum. Bologna scatenato e il Parla crolla”.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport del 29 settembre 2020

Anche l’apertura del quotidiano romano, subito sotto la testata, è dedicata al boom di casi positivi al Covid-19 tra i tesserati del Genoa. “Serie A, incubo Covid”. L’epidemia rompe gli argini: cresce la paura tra i club. Genoa Shock, 14 positivi tra giocatori e staff: il Napoli teme il contagio. La foto notizia, in taglio centrale, è invece per Federico Chiesa e le trattative degli ultimi giorni di mercato che lo riguardano. “Assalto a Chiesa: la Juve è pronta a offrire 50 milioni”. Di spalla, sempre in tema Covid: “Si va verso il rinvio tra i rossoblù e il Torino. Rispunta l’idea playoff”. Scendendo, l’allarme di De Siervo: “Pandemia devastante, il danno per la Serie A è di 500 milioni. Bisogna riportare la gente allo stadio con step intermedi”. In taglio basso, le ultime sulle trattative del Milan, tra Fofana ed Hauge e l’addio alla Roma di Baldissoni. Spazio anche al posticipo: “Mihajlovic inguaia Liverani”. Bologna, che poker al Parma. Soriano scatenato.

Tuttosport

Tuttosport del 29 settembre 2020

Scelta diversa quella del quotidiano torinese, che decide di aprire sulle parole riservate da Andrea Pirlo a Cristiano Ronaldo: “Fate come Ronaldo”. CR7 con Pirlo è diventato ancora più forte e il tecnico invita tutta la Juve a imitare il suo fenomeno: “A Roma, quando eravamo in dieci è stato tra quelli che ha corso di più”. Il caso Genoa ed i 14 positivi al Covid è relegato ad un box di spalla: “Genoa-Toro è a rischio”. L’altra notizia di rilievo, in taglio alto sotto la testata, riguarda invece il “Clamoroso patto a 3”, come lo definisce Tuttosport. Si ricompone la storica alleanza politica tra Juve, Inter e Milan. Ieri vertice Agnelli-Zhang-Gazidis nella sede della società rossonera. Azione comune in particolare sui diritti tv e sui fondi d’investimento. Tra le altre notizie, il mercato dell’Inter, che porterà a Milano altri 4 colpi, da Kanté a Gervinho; il Milan, che ha preso Hauge; e il posticipo di ieri sera, con lo show del Bologna che supera 4-0 il Parma.