Connect with us

Serie A

Bologna-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Published

on

Bologna Roma

Oggi alle 18:00 c’è Bologna-Roma, match in programma allo stadio Renato Dall’Ara e valido per la 16ª giornata di campionato. Vero e proprio spareggio Champions tra rossoblu e giallorossi, dove chi vince si prende il quarto posto solitario. Emergenza totale per Mou senza Lukaku e Dybala, Motta si affida al talento di Zirkzee. 

Partita ad alto tasso di tensione quella nel pre serale della sedicesima di Serie A. Un vero e proprio scontro diretto per il quarto posto tra il Bologna e la Roma, con entrambe le squadre attualmente appaiate al quinto posto in classifica a 25 punti.

Bologna Roma

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Bologna-Roma, 3 punti per la Champions: Mourinho senza la Dy-Lu si affida a Belotti. Motta chiede altri gol al gioiello Zirkzee

Il punto in cui è il campionato non rende la sfida di oggi decisiva e definitiva, ma comunque molto importante. La Roma deve centrare la top 4 come obiettivo minimo stagionale e questo contro i felsinei è un duello da non sbagliare anche per continuare una continuità ritrovata in campionato dove i giallorossi non perdono da sei partite, per quanto con uno score altalenante di 3 vittorie e 2 pareggi.

Uno scontro che conta tanto anche in casa Bologna. I rossoblu sono senza timor di smentita la maggior sorpresa del nostro campionato fino ad ora. E un KO inflitto alla squadra di Mourinho varrebbe un clamoroso (ma meritato) quarto posto solitario in classifica, mettendosi dietro squadre come Napoli, Roma, Fiorentina ed Atalanta.

Le probabili formazioni

Buone notizie per Thiago Motta che ritrova Bonifazi, Corazza, De Silvestri ed El-Azzouzi. Mentre restano non a disposizione Soumaoro, Karlsson e Orsolini. Solito 4-2-3-1 con Skorupski in porta, Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen in difesa. Mediana con Aebischer e Freuler. Sulla trequarti Ndoye, Ferguson e Saelemaekers a supporto di Zirkzee.

Emergenza totale per la Roma che contro i rossoblu deve fare a meno dello squalificato Romelu Lukaku e dell’infortunato Paulo Dybala. Assente per squalifica anche Zalewski. Restano out Abraham, Smalling e l’infortunato dell’ultima ora Aouar.

Undici da riflettere per Mourinho che schiererà il 3-5-2 con Rui Patricio in porta, Ndicka, Llorente e Mancini in difesa. Spinazzola, Pellegrini, Paredes, Cristante e Kristensen a centrocampo. Belotti ed El-Shaarawy la coppia d’attacco.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen, Aebischer, Freuler, Ndoye, Ferguson, Saelemaekers, Zirkzee.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Ndicka, Llorente, Mancini, Spinazzola, Pellegrini, Paredes, Cristante, Kristensen, Belotti, El-Shaarawy.

Dove vederla in TV

La partita BolognaRoma è in programma oggi domenica 17 dicembre 2023 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.