Bologna-Sassuolo, De Zerbi: “Reazione bellissima attraverso il gioco”

Il Sassuolo è riuscito a ribaltare il 3-1 del Bologna con il 4-3 finale. Una vittoria per i neroverdi nel derby emiliano del Dall’Ara arrivata anche grazie alle intuizioni del suo tecnico De Zerbi. Il Sassuolo raggiunge quota dieci punti in classifica e la terza vittoria consecutiva.

“Siamo felici, è stata una partita diversa da quelle che abbiamo visto nel passato. Eravamo sotto di due gol e abbiamo avuto una reazione bellissima attraverso il gioco”, le parole di Roberto De Zerbi in conferenza stampa. “Il Bologna è una squadra organizzata e che gioca bene, temevamo questa partita. Nel primo tempo abbiamo perso tanti duelli, mentre nel secondo quello che ci ha fatto vincere è stata la convinzione di quelli che sono entrati. All’inizio – ammette De Zerbi – siamo stati troppo golosi nel cercare il gol, se avessimo valutato meglio le situazioni avremmo fatto ancora meglio”.

“Questa vittoria – prosegue il tecnico del Sassuolo – è importante per il nostro percorso, ma non dobbiamo mai dimenticarci cosa abbiamo fatto per arrivare a questo livello. Contro il Torino sarà difficile, ma vincendo saremmo a 13 punti”.

Di Domenico Berardi dice: “Se Berardi lo si conosce, è impossibile non volergli bene. Non è un ragazzo particolare, è diverso dagli altri, sia come giocatore che come ragazzo”.