Bologna-Sassuolo inaugura questa domenica di Serie A

Serie A

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Dopo due settimane di stop per la pausa nazionali, è ricominciata ieri la Serie A con la quarta giornata di campionato.

Bologna-Sassuolo è il match che inaugurerà questa domenica di calcio.  Il derby dell’Emilia andrà in scena alle 12.30 allo stadio Dall’Ara di Bologna.

Tante le assenze da una parte e dall’altra, anche a causa del Covid-19. Proprio ieri il Sassuolo ha dovuto fare i conti con la positività di Jeremy Toljan. Il Bologna invece, avrà assenze importanti a causa di diversi infortuni.

Bologna

La squadra di Mihaijlovic è in cerca di riscatto dopo la sconfitta in trasferta con il Benevento. Per l’undici titolare nel derby si  dovrà tenere conto di quattro importanti assenze a causa di infortuni: Poli, Medel, Dijks e Skov Olsen.

Tra i pali, come al solito, ci sarà Skorupski. De Silvestri, Tomiyasu, Danilo e Hickey dovrebbero essere i quattro titolari in difesa. A centrocampo Schouten sarà affiancato da una tra Svanberg e Dominiguez. Davanti Orsolini potrebbe riconquistare la maglia da titolare accanto a Soriano e Barrow dietro Palacio impiegato come prima punta.

Sassuolo

La squadra di De Zerbi vuole invece proseguire l’ottimo cammino iniziato in campionato. Dopo il pareggio alla prima giornata contro il Cagliari, sono arrivati due poker contro Crotone e Spezia.
L’ampia rosa neroverde vede diversi ballottaggi che probabilmente si ripeteranno lungo tutta la durata della stagione.

Tra i pali c’è la certezza di Consigli. La positività al Covid di Toljan lascia Muldur e Kyriakopoulos titolari. Da valutare anche le condizioni di Vlad Chiriches e Kaan Ayhan, entrambi fuori in questi giorni. Il difensore rumeno dovrebbe recuperare almeno per la panchina, il turco no. Rientra Marlon che ha finito la quarantena imposta dopo il viaggio a Londra e potrebbe giocarsi una maglia titolare con Ferrari per affiancare Peluso. Rogerio è ancora indisponibile. Locatelli sicurezza a centro campo mentre c’è un ballottaggio fra Bourabia e Obiang. Magnanelli dovrebbe aver recuperato almeno per la panchina.  Berardi, Caputo e Djuricic sono sicuri del posto titolare. In dubbio rimane Defrel che ha avuto qualche problema ma dovrebbe riuscire ad esserci almeno in panchina. Altro ballottaggio quello tra Haraslin e Traoré. Boga e Schiappacasse, dopo il Covid, si stanno allenando a parte da una settimana e difficilmente rientreranno tra i convocati.