Bologna, Thiago Motta: “Non commento De Laurentiis. Su Zirkzee…”

Thiago Motta, allenatore del Bologna

Photo by: Getty Images

L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match di Serie A contro il Frosinone di domenica alle 15:00.

La sosta riservata agli impegni delle Nazionali è finalmente archiviata, ora è il momento di tornare a pensare alla Serie A fin da questo weekend ricco di partite interessanti. Tra queste c’è anche la sfida tra Bologna e Frosinone, un match che mette di fronte due squadre che hanno stupito in questo inizio di stagione e che si ritrovano inaspettatamente a lottare per obiettivi importanti.

Per presentare l’incontro di domenica alle 15:00 allo Stadio Dall’Ara, l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre partita, dove ha commentato il buon momento dei rossoblù e ha anche toccato l’argomento che riguarda De Laurentiis e le sue dichiarazioni relative al presunto contatto di questa estate con il Napoli. Di seguito le sue parole.

Le parole di Thiago Motta prima di Bologna-Frosinone: “Spero di riavere Posch e Lucumì, non sarà una partita facile”

Thiago Motta, allenatore del Bologna
Photo by: Getty Images

“Non è corretto dire che contro il Frosinone sarà una partita facile, loro hanno affrontato avversari importanti in questo inizio di stagione. Noi dobbiamo continuare a lavorare sempre allo stesso modo. Sarà una domenica fantastica e ci sarà lo stadio pieno, abbiamo tante responsabilità in questo senso. Karlsson? L’ho visto bene, esprimo solidarietà alle vittime e alla famiglia, la vita deve andare avanti e lui si è preparato bene a questa partita”. 

“Le parole di De Laurentiis e i contatti con il Napoli in estate? Lui non è il mio presidente, non commento quello che ha detto. Bonifazi e Saelemaekers? Tutti possono partire titolari, li ho visti bene in allenamento e ora sta a me fare le scelte per la prossima partita, non so se partiranno dall’inizio domenica o la prossima settimana”

“Anche se è tornato solo ieri Kristiansen può giocare tutta la partita, per quanto riguarda Posch e Lucumì spero di riaverli al più presto in squadra. Lykogiannis si è meritato di restare, sicuramente deve giocare. Forse ho sbagliato io qualcosa con lui, così come con altri giocatori”.

“Di Francesco è un allenatore che non va giudicato dai risultati, ma dal lavoro sul campo. Ha sempre cercato di far giocare le squadre con le sue idee e anche se non ha ottenuto grandi risultati sta facendo un ottimo lavoro ora. Non credo nella sfortuna, ma nel lavoro e nel tempo, e lui probabilmente non ne ha avuto abbastanza”. 

“Zirkzee? Spero non si stia specchiando troppo, anche perché Van Hoojdonk ha tanta fame di giocare. Finora è stato un grande esempio per tutto il gruppo, pensa a quello che può fargli bene, ma fa anche ciò che non gli piace. Ecco perché sta giocando così bene, aldilà dell’ultimo gol a San Siro”.