Monza, Gomez può giocare contro la Roma? La situazione
Dalla Spagna è arrivata la notizia della squalifica per doping per Gomez, ma il Monza potrebbe schierarlo in campo contro la Roma. Ecco perché.
Nelle ultime ore il Monza non sta vivendo una situazione tranquilla, tutto a causa della notifica di una squalifica per doping fatta recapitare ad Alejandro Gomez, che risale ai tempi dell’ultima esperienza in Spagna con la maglia del Siviglia. Al momento, secondo quanto evidenziato da TMW, il provvedimento disciplinare nei confronti dell’argentino non sarebbe ancora arrivato sui tavoli delle istituzioni italiane, rimanendo circoscritto al territorio spagnolo. Proprio questa situazione potrebbe aprire uno scenario complicato, ma comunque possibile, in merito alla possibilità di vedere Gomez regolarmente in campo con la maglia del Monza nel lunch match di domenica alle 12:30 contro la Roma, allo Stadio Olimpico.
Monza, per Gomez garantisce la società: ora la palla passa a Palladino
Nonostante il provvedimento disciplinare sia arrivato un po’ come un fulmine a ciel sereno per i più, il Monza sarebbe stato già a conoscenza della possibilità di un procedimento di questo tipo al momento delle trattative con Gomez. Il club brianzolo ha deciso comunque di tesserare l’attaccante, pur consapevole dei rischi, ora concretizzati almeno in parte. Non del tutto infatti, perché prima che la squalifica sia ufficializzata anche in Italia, tutta la documentazione dovrà essere inviata e certificata anche nel nostro paese.
A questo punto, in attesa di ulteriori novità in merito, Gomez resta a disposizione del Monza per la partita contro la Roma in programma domenica e potrebbe addirittura scendere in campo. La decisione in questione spetterà dunque ad Adriano Galliani e Raffaele Palladino, che insieme valuteranno i rischi di una sua presenza in campo prima di capire come muoversi in caso di ricorso nelle prossime settimane, quando il club brianzolo programmerà le proprie strategie in accordo con il calciatore.