Bologna, Thiago Motta: “Non era facile dopo l’Inter, Ferguson è interessantissimo”

L'allenatore del Bologna Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria per 3-0 contro il Sassuolo di Dionisi.

12/11/2022

23:23

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il largo successo per 3-0 nel derby emiliano contro il Sassuolo. La sua squadra reagisce così nel migliore dei modi alla pesante sconfitta di San Siro e si rilancia in una tranquilla posizione di media classifica.

Le parole di Thiago Motta dopo Bologna-Sassuolo

“Ogni partita ti dà qualcosa. Sappiamo che dobbiamo sempre stare al massimo tenendo alte determinazione e concentrazione. I ragazzi l’hanno capito subito e sono stati bravi. Buona partita, non era facile dopo la sconfitta con l’Inter. Abbiamo fatto quello che sappiamo fare.”

“Oggi non dovevamo lasciare spazio a centrocampo contro una squadra che sa giocare bene a calcio. Abbiamo alternato il gioco in contro e in lungo. Arnautovic ha fatto molto bene. Sono contento perchè hanno fatto una buona prestazione. Per le prossime vedremo se giocare così o con gli esterni che abbiamo.”

“Si può migliorare sempre. Sono ragazzi giovani con qualità importanti. Stanno lavorando molto bene per creare un gruppo solido. Sono contento perchè non abbiamo preso gol e non abbiamo sofferto e questa è una responsabilità di tutti. Dobbiamo affrontare ogni allenamento e ogni partita al massimo per migliorare alcune cose e cambiarne altre. Solo così una squadra può dare il massimo e alzare l’asticella.”

“Ferguson è un ragazzo interessantissimo. Non è egoista, sa fare gol, sa inserirsi. In fase difensiva è molto attento. Guarda sempre cosa fanno i compagni in campo per adattarsi. Un esempio per tutti. Con i compagni fa movimenti interessanti.”

“Arnautovic nel primo tempo non mi è piaciuto perchè può fare molto meglio. Nel secondo tempo ha fatto quello che sa fare. E’ un ragazzo fantastico e sono contento di averlo con noi e di ottenere il suo massimo. Sono felice per la squadra e per lui perchè se lo meritano.”

Correlati

22:39

12/11/2022

Dopo le vittorie di Napoli e Lecce, il sabato della 15ª giornata di Serie A si conclude con il successo del Bologna sul Sassuolo...

Dopo le vittorie di Napoli e Lecce, il sabato della 15ª giornata di Serie A si...

22:39

12/11/2022

22:41

12/11/2022

Marko Arnautovic trascina il Bologna a suon di gol. La rete del raddoppio con il Sassuolo – diventato poi 3-0 con Ferguson...

Marko Arnautovic trascina il Bologna a suon di gol. La rete del raddoppio con il...

22:41

12/11/2022

Serie A

21:51

25/11/2022

Il campionato è momentaneamente in sosta per via del Mondiale in Qatar. La stagione di Serie A ha già vissuto situazioni...

Il campionato è momentaneamente in sosta per via del Mondiale in Qatar. La stagione...

21:51

25/11/2022

14:00

25/11/2022

Ex baluardo della difesa del Milan negli anni 90, Marcel Desailly ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport...

Ex baluardo della difesa del Milan negli anni 90, Marcel Desailly ha rilasciato una...

14:00

25/11/2022