Bologna, Thiago Motta: “Quando la squadra funziona i singoli emergono”

Roma Bologna Thiago Motta

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Il Bologna rimonta il Monza, vince 1-2 e rende felice Thiago Motta. Terza vittoria consecutiva per gli emiliani tra campionato e Coppa Italia e impronta del tecnico che inizia a vedersi sempre di più. Al termine della partita l’ex Spezia ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn.

 

Le parole del tecnico del Bologna Thiago Motta

“Uno lo sente già durante la settimana. Un’ottima settimana con ottimi allenamenti e tutti concentrati a preparare questa partita importante. Si è affrontata una squadra importante con giocatori importanti e si sono raccolti i frutti. Anche nella difficoltà abbiamo saputo rimontare e portare i tre punti a casa.”

“Abbiamo dei giocatori con una potenzialità enorme e quando giocano così insieme sono capaci di fare queste prestazioni. Il calcio è un gioco collettivo, quando la squadra funziona i singoli emergono. Quelli che sono subentrati hanno migliorato il livello della squadra nel momento in cui avevamo bisogno. Dobbiamo fare delle cose, ma dentro questo contesto i giocatori hanno la libertà perchè loro sono i protagonisti. Orsolini ha fatto un gol straordinario.”