Bologna, ufficiale il rinnovo di Medel: contratto fino al 2023

Bologna rinnovo Medel

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il difensore del Bologna, Gary Medel, ha ufficialmente firmato il rinnovo del contratto che lo lega al club emiliano fino al 2023. Una notizia molto importante per la squadra, la dirigenza e il tecnico Sinisa Mihajlović, che potrà dunque averlo a disposizione per un altro anno ancora. L’ex Inter, arrivato all’età di 34 anni, ha deciso di estendere la sua esperienza in terra emiliana, forte dell’affetto del popolo bolognese e della stima dell’ambiente.

Bologna, ufficiale il rinnovo di Medel per un’altra stagione

“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore Gary Medel per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2023.”

Questo il comunicato ufficiale del Bologna, che ha condiviso sui suoi social il lieto evento. Per Medel si tratterà del quarto anno con la maglia rossoblù, divenuta ormai una seconda pelle per il cileno. Il difensore, nel corso di questa stagione, ha totalizzato ben 33 presenze fra Serie A e Coppa Italia, condite da un assist, otto ammonizioni e un espulsione per doppio giallo. Statistiche che mettono in chiara evidenza lo stile di gioco aggressivo e coriaceo dell’ex nerazzurro, che fa da sempre della “Garra” la sua caratteristica regina. Negli ultimi mesi si era ipotizzato un ritorno in Sudamerica, ma dopo l’ufficialità del rinnovo con il Bologna è lecito pensare che il Sudamerica potrà aspettare ancora un pò prima del suo ritorno.