Bonucci, obiettivo chiaro: “Voglio Euro 2024. Sulla Juventus…”

bonucci euro 2024

Bonucci vuole esserci a Euro 2024 - Photo by YAGIZ GURTUG/Middle East Images/AFP via Getty Images, calcioinpillole.com

Bonucci Euro 2024 – Bonucci continua a pensare a Euro 2024 e parla anche della sua ex, la Juventus: ecco le sue parole dalla Turchia.

I primi mesi all’Union Berlino non sono stati positivi, ma ora al Fenerbahce è tutta un’altra musica. Leonardo Bonucci ha scelto la Turchia per riprendersi dopo il traumatico addio alla Juventus e le difficoltà incontrate in Germania.

Il difensore ha cominciato molto bene la sua nuova avventura ed è già entrato nel cuore dei tifosi. E ha gli obiettivi ben chiari nella testa. Bonucci ha infatti rilasciato una intervista ai canali ufficiali del Fener e ha avuto modo di parlare di tante cose, su di sé e sulla sua ex squadra mai dimenticata.

Bonucci vuole Euro 2024 e dichiara: “La Juve è avvantaggiata per lo Scudetto”

Bonucci non ha mai nascosto la sua volontà di partecipare al prossimo Europeo, che si giocherà in Germania a partire da giugno: “Il mio obiettivo è esserci, ho incontrato Spalletti prima di venire qui in Turchia. Non sarà facile perché ci sono tante Nazionali forti, ma noi siamo i campioni e andremo lì a difendere il titolo”.

Sulla corsa Scudetto in Italia: “La rivalità fra Inter e Juventus è simile a quella che c’è qui fra Fenerbahce e Galatasaray. Ho parlato con Calhanoglu due o tre mesi fa, è uno dei migliori centrocampisti al mondo. La Juve è un po’ avvantaggiata in questo momento perché l’Inter giocherà la Champions League. Ma credo che questo duello durerà fino alla fine della stagione”.

Sulla sua scelta: “Ho visto quanto tutti mi volevano nel summit. Poi ho incontrato anche Dzeko che mi ha dato informazioni dettagliate sul club e ho scelto di venire qui. Voglio completare la mia carriera vincendo titoli, qui è un campionato di alto livello”.

Infine, il suo giudizio su un talentino turco che gioca nella sua ex: “Kenan Yildiz è un giocatore importante per la Turchia e per la Juventus. Ha qualità e talento, può diventare il miglior giocatore della Nazionale e della Juve”.