Borussia Dortmund-Siviglia 2-2, doppio Haaland e doppio En-Nesyri. Tedeschi ai quarti

Borussia Dortmund Siviglia

photo Moritz Müller

Borussia Dortmund Siviglia 2-2. La squadra di Terzic, dopo il 3-2 dell’andata, pareggia al Signal Iduna Park e vola ai quarti di finale. Doppietta del solito Haaland e di En-Nesyri ma a spuntarla sono i tedeschi.

Borussia Dortmund Siviglia, la partita

Al 18′ Suso vicino al gol! Bella percussione dalla sinistra verso il centro di Ocampos, poi l’appoggio per il destro di prima di Suso che finisce di poco fuori. Al 35′ arriva il vantaggio del Borussia Dortmund. Al primo tentativo arriva subito il gol. Palla rubata sulla trequarti e veloce verticalizzazione per Reus che appoggia per la rete a porta vuota di Haaland. 

Al 48′ ancora il norvegese protagonista: parte dai 40 metri, si accentra e scambia con Hazard, poi vince il contrasto fisico con Fernando e segna da posizione defilata. Il Borussia va sul 2-0. L’arbitro viene però chiamato dal Var e decide di annullare la rete ed assegnare un rigore al Borussia. Punita una trattenuta di Koundéa inizio azione: ammonito il difensore. Bono intuisce la battuta mancina del norvegese e devia la sfera sul palo, poi respinge anche la ribattuta di Haaland. L’azione non è però finita perché l’arbitro fa ripetere dopo qualche secondo il penalty perché il portiere si è mosso in anticipo. Haaland sceglie lo stesso angolo e questa volta trafigge Bono per la doppietta. Il norvegese è il più veloce di sempre ad aver segnato 20 gol in Champions League. Al 64′ tentativo del Papu Gomez, appena entrato in campo. Da fuori area, va in diagonale col mancino e trova una bella risposta di Hitz. Al 67′ dipinta di Emre Can su De Jonge rigore per gli andalusi. Il Siviglia dimezza lo svantaggio con il rigore di En-Nesyri. Conclusione violenta che sbatte sulla parte bassa della traversa e si infila in rete. Al 95′ colpo di testa vincente sempre dell’attaccante a un minuto dal termine.