Borussia, Watzke: “Il Bayern Monaco collasserà come la Juventus”

L'amministratore delegato dei gialloneri ha espresso il suo parere verso il sistema calcio tedesco, paragonandolo, in un certo senso, a quello italiano.

13/06/2022

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

SINSHEIM, GERMANY - MARCH 26: Hans-Joachim Watzke, CEO of Borussia Dortmund attends the international friendly match between Germany and Israel at PreZero-Arena on March 26, 2022 in Sinsheim, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

L’amministratore delegato del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke, ha parlato di recente alla nota radio tedesca Deutschlandfunk, paragonando la futura parabola del Bayern Monaco a quella della Juventus. Il CEO dei gialloneri si è lasciato andare ad un’analisi del calcio teutonico, spendendo parole positive verso la validità della Bundesliga dal punto di vista della progettualità e del calcio espresso. Tuttavia ha ammesso che il suddetto campionato non è appassionante dal punto di vista della lotta al titolo, similmente a quanto successo in Italia nell’ultima decade. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TuttoJuve.com.

(Photo by Alexander Scheuber/Getty Images for DFB)

Bayern Monaco e Juventus: le parole di Watzke

Il sistema calcio tedesco e il Bayern
“La Bundesliga funziona molto bene, l’unica cosa che non è appassionante è la lotta per il titolo. Ma per me non è ancora tempo di cambiare il format, se poi nei prossimi cinque anni la Bundesliga sarà meno attraente e il Bayern dovesse continuare a vincere, allora potremmo pensare a qualcosa del genere come ultima opzione. Ma è troppo presto per farlo. Ad un certo punto questo dominio finirà, ci sarà un momento nei prossimi anni in cui il Bayern collasserà. È successo al Paris Saint-Germain e anche alla Juventus. Certo, più ne parliamo, più facciamo sì che il Bayern faccia ancora più attenzione affinché non vada a finire così, ma ho come l’impressione che nei prossimi tre anni succederà qualcosa.”

LEGGI ANCHE: Juventus, Vlahovic: “Avevo solo questo club in testa”

Calcio Estero

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano Ronaldo è tutto da scrivere. La permanenza di...

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano...

23:30

25/06/2022

Takumi Minamino è pronto a sfogliare la prossima pagina della sua carriera, che lo vedrà esibirsi alla corte del Monaco di...

Takumi Minamino è pronto a sfogliare la prossima pagina della sua carriera, che lo...

21:30

25/06/2022