Bournemouth, ecco Senesi: ufficiale l’acquisto dell’argentino

Il difensore, in arrivo dal Feyenoord, ha firmato un contratto fino al 2026 con le Cherries.

08/08/2022

19:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo credit should read BAS CZERWINSKI/AFP via Getty Images)

Il Bournemouth annuncia l’acquisto di Marcos Senesi. Il difensore argentino arriva dal Feyenoord e ha firmato fino al 2026 con le Cherries. L’annuncio del club sul sito ufficiale e sui canali social.

Senesi, l’annuncio del Bournemouth: contratto fino al 2026

Tante squadre, anche italiane, sono state accostate a lui. Ma alla fine la spunta il Bournemouth. Marcos Senesi si trasferisce in Premier League. Le Cherries annunciano sui propri canali ufficiali l’accordo con il Feyenoord. Il difensore argentino ha firmato un contratto fino al 2026. La cifra sborsata per il cartellino non è stata dichiarata ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro, come riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano.

Classe ’97, Senesi nasce e cresce calcisticamente nel San Lorenzo, con cui gioca 70 partite complessive. Nel 2019 si trasferisce al Feyenoord, dove viene soprannominato The Gladiator. In Olanda colleziona 116 presenze fra tutte le competizioni, l’ultima il 25 maggio scorso nella finale di Conference League persa contro la Roma.

Neill Blake, amministratore delegato del Bournemouth, ha dichiarato: “L’acquisto di un nazionale argentino con esperienza nelle coppe europee è un segnale sulle ambizioni di questo club“. Senesi indosserà la maglia numero 25.

Correlati

Norberto Murara Neto, noto più semplicemente come Neto, è il nuovo portiere del Bournemouth: è ufficiale. Il club inglese,...

Norberto Murara Neto, noto più semplicemente come Neto, è il nuovo portiere del...

14:04

07/08/2022

La prima giornata di Premier League è proseguita con gli appassionanti match delle 16, che hanno visto protagonista, tra tutti,...

La prima giornata di Premier League è proseguita con gli appassionanti match delle...

18:20

06/08/2022