Brasile-Argentina: partita interrotta dalle autorità brasiliane

Argentina

AP Photo/Andre Penner via Imago

Incredibile quello che sta succedendo in Brasile-Argentina. Le autorità brasiliane sono entrate in campo per fermare i 4 giocatori provenienti dalla Premier League che, secondo loro, non avrebbero rispettato le norme anti Covid, non rispettando il periodo di quarantena. I 4 giocatori fermati sono Romero, Lo Celso, Martinez e Buendia. L’autorità sanitaria locale, quindi, ha di fatto interrotto la partita.

La domanda, a questo punto, sorge spontanea. La polemica era già montata nel pomeriggio: non era possibile evitare queste brutte scene, prima del fischio d’inizio del match?

Nel frattempo, i media argentini parlano di scandalo politico-biosanitario. La faccenda avrà ripercussioni anche ad alti livelli, su questo non ci sono dubbi.

La Nazionale argentina, attraverso i propri canali, annuncia che la partita è sospesa: le squadre rientrano negli spogliatoi

ORE 22:00 – Il direttore di Anvisa, l’autorità sanitaria brasiliana, a Globo: “I 4 giocatori devono essere espulsi dal Brasile. Verranno multati e sanzionati per le infrazioni sanitarie. Non hanno rispettato le norme sanitarie brasiliane”

ORE 23:15 – FIFA: “La FIFA conferma che in seguito alla decisione presa dagli ufficiali di gara, il match di qualificazione ai Mondiali 2022 tra Brasile e Argentina è stato sospeso. Ulteriori dettagli verranno comunicati in seguito”