Brasile, dopo il Mondiale Tite non sarà più l’allenatore

Una clamorosa indiscrezione è emersa da Globo secondo la quale il CT Tite del Brasile lascerà la squadra dopo il Mondiale.

15/11/2022

19:48

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Una clamorosa indiscrezione è emersa da Globo secondo la quale il CT Tite del Brasile lascerà la squadra dopo il Mondiale. A prescindere da quale sarà il risultato della Nazionale a Qatar 2022 il Brasile dovrà trovare un nuovo CT pronto a sostituirlo. Tite  ha il contratto in scadenza dopo il Mondiale e non sarà rinnovato con molta probabilità. Tra i profili più in vista troviamo, senza dubbio, il  nome di Mano Menezes. Menezes è già stato CT del Brasile dal 2010 al 2012 dove ha guidato la Nazionale per ben 33 gare con 22 vittorie 6 pareggi e 5 sconfitte.

Brasile
(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Chi sarà il nuovo CT del Brasile

Menezes è attualmente l’allenatore dell’Internacional di Porto Alegre. L’ex CT del Brasile ha una grande esperienza tra i top club brasiliani come Palmeiras e Cruzeiro. Nelle sue uniche esperienze fuori dal Brasile ha allenato Shandong ed Al-Nassr. Nel suo palmares vanta ben 3 titoli di campionato Gaucho, 2 campionati Mineiro ed 1 campionato Cruzeiro.

LEGGI ANCHE: Mancini festeggia le 56 panchine con la Nazionale: “Felice di aver raggiunto Lippi”

Brasile
(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

L’ipotesi Ancelotti

Secondo parte della stampa estera una possibilità potrebbe essere anche Carlo Ancelotti, l’attuale allenatore del Real Madrid potrebbe trovare un accordo con la Federcalcio brasiliana dopo l’addio di Tite. Il ct ha uno splendido rapporti con alcune figure forti del Brasile come l’ex Real Madrid Casemiro e i suoi attuali giocatori al Real come Militao, Vinicius e Rodrygo. Sarebbero proprio loro decisivi per vedere Ancelotti prossimo ct del Brasile. Recentemente anche Ronaldo il fenomeno si è espresso sulla possibilità Ancelotti. Queste le sue parole:

Uno come Ancelotti potrebbe fare qualcosa di incredibile con la Nazionale brasiliana. Per me è la persona migliore del mondo, come allenatore è incredibile per la sua qualità, visione e capacità di capire i giocatori”.

Correlati

19:45

15/11/2022

Tra la Juventus e Weston McKennie c’è aria d’addio già da diverso tempo, e la separazione potrebbe concretizzarsi...

Tra la Juventus e Weston McKennie c’è aria d’addio già da diverso...

19:45

15/11/2022

19:14

15/11/2022

Roberto Mancini, CT dell’Italia, è intervenuto ai microfoni della FIGC dove ha parlato del traguardo delle 56 panchine...

Roberto Mancini, CT dell’Italia, è intervenuto ai microfoni della FIGC dove...

19:14

15/11/2022