Brasile: i convocati di Tite per le amichevoli di giugno

Il ct del Brasile Tite ha diramato la lista dei convocati per i match amichevoli del mese di giugno. Si partirà il 2 giugno.

11/05/2022

16:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MAURO PIMENTEL/AFP via Getty Images)

Il Brasile, dopo le qualificazioni ai mondiali in Qatar 2022, è tornato al primo posto del Ranking UEFA, riuscendo a scavalcare il Belgio. Da oltre tre anni i Diavoli Rossi erano al comando, ma nelle ultime sfide sono stati sorpassati dai verdeoro. Dopo il finale di stagione, si pensa già alle amichevoli in programma a giugno. Gli uomini di Tite affronteranno la Corea del Sud (2 giugno a Seul), il Giappone (il 6 a Tokyo) e un avversario ancora da definire dopo la rinuncia dell’Argentina (la partita si sarebbe giocata l’11 a Melbourne).

(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Brasile.: i convocati di Tite per i match di giugno

brasile convocati
(Photo by CARL DE SOUZA/AFP via Getty Images)

Ecco i convocati del ct Tite per le amichevoli di giugno, che si giocheranno a partire dal 2.

Portieri: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras)

Difensori: Dani Alves (Barcellona), Danilo (Juventus), Alex Sandro (Juventus), Alex Telles (Manchester United), Guilherme Arana (Atlético Mineiro), Eder Militão (Real Madrid), Marquinhos (PSG), Thiago Silva (Chelsea), G. Magalhães (Arsenal)

Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Fabinho (Liverpool), Fred (Manchester United), Bruno Guimarães (Newcastle), Lucas Paqueta (Lione), Philippe Coutinho (Aston Villa), Danilo (Palmeiras)

Attaccanti: Neymar (PSG), Richarlison (Everton), Raphinha (Leeds United), Rodrygo (Real Madrid), Vinicius Junior (Real Madrid), G. Martinelli (Arsenal), G. Jesus (Manchester City), Matheus Cunha (Atlético Madrid)

Nazionali

15:52

16/05/2022

La Croazia prepara la doppia sfida di giugno contro la Francia, valevole per la Nations League. La Federazione ha reso nota la...

La Croazia prepara la doppia sfida di giugno contro la Francia, valevole per la...

15:52

16/05/2022

14:00

16/05/2022

Roberto Mancini ha detto la sua sugli addii di Chiellini e Insigne al campionato italiano, e nel caso di Giorgio non solo. Ne ha...

Roberto Mancini ha detto la sua sugli addii di Chiellini e Insigne al campionato...

14:00

16/05/2022