Brasile, squalificata per un turno la mascotte dell’Atletico Mineiro

Brasile, squalificata per un turno la mascotte dell'Atletico Mineiro. Atteggiamenti intimidatori verso gli avversari.

09/03/2022

16:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Pedro Vilela, Onefootball.com)

Curioso e bizzarro episodio accaduto in Brasile. Come riportato da Sky Sport, durante la partita tra Atletico Mineiro e Cruzeiro (finita 2-1 per l’Atletico) e valida per il campionato statale, la mascotte dei bianconeri è stata squalificata per una giornata a causa di atteggiaamenti “intimidatori”.

Brasile, squalificata la mascotte dell’Atletico Mineiro. Atteggiamento intimidatorio nei confronti degli avversari

Il Gallo Doido, questo il nome della mascotte ufficiale della squadra dell’Atletico Mineiro dovrà quindi scontare la squalifica di un turno.

LEGGI ANCHE: Atletico Mineiro, rescisso il contratto di Diego Costa

Il motivo piuttosto assurdo è che il supporter “animale” dei padroni di casa avrebbe agito con intenzioni non pacifiche al gol del momentaneo vantaggio da parte del Cruzeiro.

Mascotte Atletico Mineiro
(Photo by Pedro Vilela, Onefootball.com)

Dopo il gol ospite segnato, i giocatori del Cruzeiro sono andati ad esultare sotto la curva,   ma il Gallo Doido si è messo a inseguire i giocatori avversari con fare minaccioso, quasi a voler impedire l’esultanza ai calciatori del Cruzeiro.

L’episodio non è passato inosservato e il gesto poco sportivo da parte della mascotte dei padroni di casa ha scaturito polemiche.

La vicenda si è chiusa con una squalifica per quest’ultima, con finalità di “Necessità di adottare misure pedagogiche e arginare pratiche simili“.

Di seguito la testimonianza video dell’accaduto.

Correlati

Tragedia a Belo Horizonte. in Brasile. Durante uno scontro tra i tifosi del Cruzeiro e quelli dell’Atletico Mineiro un...

Tragedia a Belo Horizonte. in Brasile. Durante uno scontro tra i tifosi del Cruzeiro...

11:15

07/03/2022

Fonseca ha detto nuovamente no ad una proposta arrivata dal Brasile. Dopo quella pervenuta all’allenatore ex Roma mesi fa...

Fonseca ha detto nuovamente no ad una proposta arrivata dal Brasile. Dopo quella...

09:20

17/02/2022

Calcio Estero

Takumi Minamino è pronto a sfogliare la prossima pagina della sua carriera, che lo vedrà esibirsi alla corte del Monaco di...

Takumi Minamino è pronto a sfogliare la prossima pagina della sua carriera, che lo...

21:30

25/06/2022

Il Chelsea continua ad insistere per Raheem Sterling, nonostante le altissime richieste del Manchester City. Thomas Tuchel vede...

Il Chelsea continua ad insistere per Raheem Sterling, nonostante le altissime...

20:30

25/06/2022