Brasile-Svizzera, le probabili formazioni: gioca Dani Alves

Brasile Svizzera

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Brasile e Svizzera si affronteranno oggi alle 17, in occasione della seconda giornata del gruppo G di Qatar 2022. La squadra verdeoro è reduce dalla convincente vittoria ottenuta contro la Serbia, frutto della sognante doppietta realizzata da Richarlison. I ragazzi di Tite sanno che questa partita potrebbe spedirli direttamente alla fase successiva del girone, e cercheranno di mettere in mostra una prestazione di spessore per chiudere il discorso qualificazione. Dall’altra parte c’è una Svizzera che nella prima partita ha mostrato qualità, organizzazione ed un’ottima tenuta del campo che contraddistingue lo stile di Yakin. Per i verdeoro sarà quindi una partita tosta e ricca di insidie, e ciò la renderà potenzialmente più intensa e spettacolare. Ecco le probabili formazioni del match.

(Photo by NELSON ALMEIDA/AFP via Getty Images)

Qatar 2022, le probabili formazioni di Brasile e Svizzera

Non ci saranno troppe novità per Tite, che tuttavia dovrà fare a meno di Danilo e Neymar, in quanto entrambi usciti malconci dal match precedente. Sulla destra quindi ci sarà Dani Alves, mentre al centro sarà confermata la coppia Marquinhos-Thiago Silva. Sulla sinistra agirà ancora Alex Sandro, che nell’ultima partita è stato di gran lunga uno dei migliori in campo. La diga mediana vedrà ancora una volta protagonisti Paquetà e Casemiro, dimostratisi in ottima sinergia nel primo impegno del torneo. Sulla trequarti sarà Rodrygo a prendere il posto di Neymar al centro, mentre sugli esterni sono confermati Vinicius e Raphinha. Al centro dell’attacco Tite non ha dubbi: ci sarà ancora una volta Richarlison.

Anche nella Svizzera ci saranno tantissime conferme, vista l’importante prestazione messa in campo contro il Camerun. In porta ci sarà ovviamente Sommer, e davanti a lui presenzieranno ancora una volta Widmer, Akanji, Elvedi e l’ex Milan Ricardo Rodriguez. Nella zona centrale del campo spazio al dinamismo ed alla modernità del duo Xhaka-Freuler, mentre sulla linea di trequarti presenzierà il trittico composto da Shaqiri, Sow e Vargas. Il terminale offensivo sarà ancora una volta Embolo, per via delle sue qualità fisiche e del grande lavoro che fa per la squadra.

(Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Gli schieramenti

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Paquetà, Casemiro; Rapinha, Rodrygo, Vinicius; Richarlison. Ct. Tite

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Xhaka, Freuler; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. Ct. Yakin