Corea del Sud-Ghana, le probabili formazioni: recupera Kim

Corea del Sud e Ghana sono pronte ad affrontarsi in occasione della seconda giornata del gruppo G di Qatar 2022: le probabili formazioni.

28/11/2022

09:30

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Corea del Sud e Ghana sono pronte ad affrontarsi alle 14:00 in occasione della seconda giornata del gruppo G di Qatar 2022. Gli asiatici arrivano da un pari più che dignitoso rimediato contro l’Uruguay nel primo turno del girone, ma per poter alimentare le speranze in ottica qualificazione è necessario trovare una vittoria nella sfida di oggi. Di fronte avranno un Ghana arrabbiato e desideroso di riscatto dopo il rocambolesco 3-2 contro il Portogallo. Gli africani si sono battuti con le unghie e con i denti, mostrandosi mai arrendevoli e per nulla intimoriti da una squadra dal tasso tecnico nettamente superiore, e cercheranno di sfruttare al massimo questo match per fare punti. La partita si preannuncia intensa e potenzialmente ricca di spunti molto interessanti: ecco le probabili formazioni delle due squadre.

(Photo by JUNG YEON-JE/AFP via Getty Images)

Qatar 2022, le probabili formazioni di Corea del Sud e Ghana

Per quanto riguarda la squadra asiatica, non dovrebbero esserci troppi discostamenti dal primo undici messo in campo nella manifestazione. In porta presenzierà ancora Kim Seung-Gyu, e davanti a lui saranno probabilmente confermati Kim Moon H-wan, Kim Min-jae, Kwon Gyung-kwon e Kim Jin-su. Il difensore del Napoli, inizialmente in dubbio, dovrebbe quindi riuscire a recuperare dagli acciacchi fisici ed essere regolarmente in campo. La diga centrale sarà composta da Hgwang-in-beom e Son Jun-ho, mentre la linea di trequarti vedrà la presenza di Lee Jae-Sung, Geong Woo-Yeong e ovviamente la stella Son Heung-min. L’unica punta sarà ancora una volta Hwang Hee-chan.

LEGGI ANCHE: Qatar 2022, dove vedere tutte le partite di oggi in TV

Anche il Ghana si schiererà con un 4-2-3-1 volto a sfruttare l’esplosività fisica degli esterni e gli attaccanti. In porta ci sarà ovviamente Ati Zigi, difeso da una linea arretrata composta da Lamptey, Amartey, Salisu e Mensah. Il double-pivote di centrocampo sarà formato da Partey, uno dei leader tecnici assoluti della squadra, e da Owusu. Dalla trequarti in su spazio per i due Ayew, che occuperanno gli esterni, e Kudus, che invece presidierà la zona centrale. In attacco resta confermatissimo Inaki Williams.

(Photo by KHALED DESOUKI/AFP via Getty Images)

Gli schieramenti

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu; Kim Moon H-wan, Kim Min-jae, Kwon Gyung-kwon, Kim Jin-su; Hgwang-in-beom, Son Jun-ho; Lee Jae-Sung, Geong Woo-Yeong, Son Heung-min; Hwang Hee-chan. Ct: Bento.

GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi; Lamptey, Amartey, Salisu, Mensah; Partey, Owusu; A. Ayew, Kudus, J. Ayew; I. Williams. Allenatore: Addo.

Correlati

Col Mondiale in Qatar che sta catalizzando le attenzioni di tutti gli appassionati di calcio e con la contemporanea pausa del...

Col Mondiale in Qatar che sta catalizzando le attenzioni di tutti gli appassionati...

08:30

28/11/2022

08:00

28/11/2022

Si è conclusa oggi la seconda giornata dei gruppi E ed F al Mondiale 2022 in Qatar per una rassegna iridata che continua a...

Si è conclusa oggi la seconda giornata dei gruppi E ed F al Mondiale 2022 in Qatar...

08:00

28/11/2022

Qatar 2022

16:46

08/01/2023

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni...

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario...

16:46

08/01/2023

23:00

31/12/2022

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del 2022, ma degli ultimi anni in generale. La...

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del...

23:00

31/12/2022