Brekalo lascerà il Wolfsburg: tanti club di Serie A lo cercano
L'attaccante croato ex Torino, Josip Brekalo, ha deciso di lasciare il Wolfsburg. Su di lui non solo Fiorentina: ci pensano altri club di A.
26/01/2023
12:50
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Potrebbero arrivare presto importanti novità per quanto riguarda il futuro di uno dei calciatori più ricercati di questa sessione di calciomercato. Quasi certamente Josip Brekalo lascerà il Wolfsburg. Su di lui, oltre all’interesse di lunga data della Fiorentina, anche altri club di Serie A.

Brekalo vuole lasciare il Wolfsburg: futuro in Italia?
Si è fatto apprezzare nel campionato italiano durante la passata stagione con la maglia del Torino. In 32 presenze in Serie A, Josip Brekalo ha messo a referto 7 gol e 2 assist con la maglia granata. Le incomprensioni progettuali, però, lo hanno portato a declinare l’offerta di proseguire ancora tra le fila del Toro.
LEGGI ANCHE: Torino, si riapre la pista Ilic: ecco le ultime dal mercato
Dopo pochissimi gettoni e una parte di stagione con più bassi che alti il croato potrebbe lasciare definitivamente la Bundesliga e accasarsi nuovamente nel campionato italiano.
In Italia è corsa serrata ma attenzione all’outsider
Nonostante il contratto in scadenza tra sei mesi, inoltre, Brekalo potrebbe forzare la mano e chiedere una cessione al Wolfsburg già da questa sessione di mercato. In Italia c’è la fila per il croato. Oltre agli interessamenti ormai noti di Monza e Fiorentina, alla corsa si sarebbero aggiunte anche Napoli e Udinese, soprattutto in caso di cessione di Gerard Deulofeu.

La pista italiana, però, non sembra essere l’unica percorribile per Brekalo. La vera favorita per il aggiudicarsi il talento croato, infatti, è la Dinamo Zagabria. I croati vorrebbero riprovare l’attaccante a casa e la chiusura del mercato a metà febbraio concede tempo ai due club per trovare un accordo. Le italiane sono, dunque, avvisate.