Brescia, ennesimo scossone in panchina: Cellino richiama Clotet

Il Brescia sta ancora smaltendo la delusione dei playoff, e Cellino vorrebbe puntare nuovamente su Pep Clotet per la prossima stagione.

24/05/2022

19:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Il Brescia ha da poco concluso la sua stagione con l’eliminazione ai playoff per mano del Monza, e il presidente Cellino avrebbe già deciso di cambiare ancora le carte in tavola in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, il numero uno delle Rondinelle avrebbe richiamato sulla panchina della squadra Pep Clotet, tecnico spagnolo che nel 2021 aveva già guidato la compagine lombarda.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Brescia, vicino al ritorno Clotet: Cellino lo rivuole 

L’allenatore spagnolo è attualmente libero da vincoli contrattuali, in seguito alla complicata avventura vissuta sulla panchina della Spal. Cellino lo rivorrebbe a Brescia visti i risultati ottenuti nella sua passata gestione, che parlano di 10 vittorie su 18 partite giocate, con 4 pareggi e 4 sconfitte a completare la statistica e una media punti di 1,89 a partita.

LEGGI ANCHE: Roma-Feyenoord, Toornstra: “Fantastico giocare una finale europea”

In questa stagione la squadra ha condotto il suo percorso prima con Filippo Inzaghi e poi con Eugenio Corini, arrivando a totalizzare 66 punti in 38 partite ed a conquistare il playoff, poi perso contro il Monza. Come dg potrebbe invece tornare Perinetti, visto l’addio di Marroccu, ormai sempre più vicino all’Hellas Verona. Il Brescia è pronto a voltare pagina ancora una volta, nel tentativo di conquistare la tanto agognata Serie A. Il spagnolo è un allenatore certamente particolare, con delle idee che potrebbero non trovare nella Serie B il loro palcoscenico ideale, ma la precedente annata aveva prodotto dei buoni risultati. Pep Clotet e il Brescia sono pronti a ripartire insieme, e chissà che non sia questo il segno della rinascita.

Serie B

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo l’annuncio di Felice Saladini come nuovo proprietario...

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo...

19:00

23/06/2022

La Serie B si è riunita in un’assemblea, tenutasi a Milano, sotto la presidenza di Mauro Balata. Lo scopo è stato quello...

La Serie B si è riunita in un’assemblea, tenutasi a Milano, sotto la...

19:00

23/06/2022