Brighton-Manchester City, la rimonta del maggio 2021

Brighton-Manchester City a inizio anno non era certo vista come una sfida da alta classifica, eppure la realtà dei fatti è questa.

23/10/2021

12:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il Manchester City ha ripreso alla grande con due belle vittorie il suo percorso dopo la sosta e questa sera dovrà affrontare in trasferta la sorpresa Brighton. I Gabbiani stanno vivendo una stagione pazzesca, avendo già totalizzato quindici punti e godendosi un inaspettato quarto posto a sole due distanze proprio dagli Sky Blues campioni in carica. Dalle parti del Falmer Stadium non sono di certo abituati a questa situazione, ma finché c’è la possibilità di sognare vogliono continuare a farlo cercando la seconda vittoria consecutiva in casa contro i Citizens.

Era il 18 maggio 2021 e la squadra allenata da Pep Guardiola aveva già festeggiato matematicamente la conquista del titolo. Il pessimo andamento delle ultime tre in classifica lasciava tranquillo il Brighton in ottica salvezza e dunque la gara alla penultima giornata era solamente una bella esibizione. I padroni di casa però in passato avevano sempre e solo subito pesanti sconfitte internamente contro i blu di Manchester e volevano provare a rifarsi. Pronti via però furono gli ospiti a passare in vantaggio con il colpo di testa di Gündogan e la ripresa iniziò nella stessa maniera, questa volta con Foden pronto a superare Sánchez. L’espulsione immediata di Cancelo però si fece sentire e dallo 0-2 iniziò una clamorosa rimonta. Trossard riaprì la contesa e a venti minuti dalla fine arrivò il decisivo uno-due. L’incornata di Adam Webster e il seguente destro di Dan Burn valsero un’incredibile rimonta e diedero uno storico successo al Brighton.

LEGGI ANCHE: Tifoso del City aggredito dopo la partita con il Brugge, ora è in coma

Premier League

06:15

07/12/2021

Per Jorginho sicuramente non è il momento migliore da quando è in UK. Il centrocampista del Chelsea, dopo il grave nonché...

Per Jorginho sicuramente non è il momento migliore da quando è in UK. Il...

06:15

07/12/2021

Bellissima partita in Premier League tra Everton e Arsenal. I padroni di casa sono riusciti a rimontare l’iniziale rete di...

Bellissima partita in Premier League tra Everton e Arsenal. I padroni di casa sono...

23:36

06/12/2021