Brighton, ufficiale l’arrivo di Estupinan: il comunicato

Il Brighton ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Estupinan dal Villarreal: ecco il comunicato.

17/08/2022

11:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Tim Nwachukwu/Getty Images)

Il Brighton ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Pervis Estupinan dal Villarreal. Il difensore ecuadoregno ha firmato un contratto che lo legherà al club inglese fino al 2027, per la gioia del tecnico Graham Potter, che nel comunicato racconta l’esigenza di avere un profilo con le sue caratteristiche. Ecco di seguito il comunicato dei Seagulls in merito alla sua acquisizione, estratto direttamente dal sito ufficiale della squadra.

Brighton, ufficiale l’arrivo di Pervis Estupinan: il comunicato ufficiale 

“Il Brighton & Hove Albion è lieto di annunciare l’ingaggio del difensore Pervis Estupinan dal Villarreal, squadra della Liga, per termini non divulgati, soggetti a nulla osta internazionale.

L’Ecuador internazionale e vincitore dell’Europa League 2021 ha firmato un contratto fino a giugno 2027.

L’allenatore Graham Potter ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ciò che Pervis ci offre e ricopre una posizione a cui abbiamo cercato di aggiungere profondità.

Oltre alla sua esperienza internazionale, ha giocato per il Villareal in Champions League ed Europa League, oltre ad aver maturato molta esperienza nella Liga.

Lo aiuteremo a stabilirsi qui in Inghilterra, ma non vediamo l’ora di lavorare con lui e vederlo in azione in Premier League”.

Il 24enne ha giocato per la LDU Quito nella sua terra natale all’inizio della sua carriera, prima di firmare per il Watford nel 2016.

Ha trascorso quattro stagioni in prestito in Spagna con Granada, Almeria, Maiorca e Osasuna, prima di passare definitivamente al Villareal nel 2020.

Pervis aiuterebbe la squadra di Unai Emery al titolo di Europa League nella sua prima stagione e lascia la squadra spagnola dopo aver collezionato 74 presenze in tutte le competizioni.

Ha collezionato 26 presenze con l’Ecuador ed è stato nominato nella Copa America Team of the Tournament nel 2021 quando La Tri ha raggiunto le semifinali.”