Bundes, Lewandowski ne segna 3 e regala il Klassiker al Bayern

Klassiker

Foto: Bernd Feil/M.i.S./Pool

Il Klassiker si tinge di biancorosso. Il Bayern Monaco vince in rimonta contro il Borussia Dortmund per 4-2 nel match valido per la ventunesima giornata di Bundesliga 2020/2021. Con questo trionfo i bavaresi salgono a 55 punti, due sopra il Lipsia secondo. Il Borussia rimane sesto, a un punto dalla quinta.

Der Klassiker, la partita

I primi nove minuti sono tutti targati Erling Haaland, autore di una doppietta. Il primo gol è una rasoiata di sinistro dopo due minuti, poi un semplice appoggio dopo un’ottima azione in verticale dei gialloneri.Due gol in 8 minuti e 41 secondi: mai prima di oggi, nessun avversario era riuscito in una impresa del genere sul campo del Bayern.

Il Der Klassiker non è assolutamente finito e ai due gol di Haaland risponde per due volte Robert Lewandowski. Il polacco al 26′ deposita in rete l’ottimo assist di Sané, mentre al 44′  segna il gol che porta il Klassiker all’intervallo sul 2-2.

Nella ripresa assedio da parte della formazione di Flick, ma solo al minuto 88 arriva la rete di Leon Goretzka. Il colpo di grazia lo mette a segno nel recupero ancora il polacco, che sigla la sua rete numero 31 in Bundesliga.

L’infortunio di Haaland

A preoccupare in casa Borussia Dortmund le condizioni dell’attaccante Haaland, il calciatore è stato infatti costretto a lasciare il campo a causa di una botta alla caviglia, le sue condizioni verranno valutate meglio nelle prossime ore.