Bundesliga, 26ª giornata: il Bayern riceve lo Stoccarda per l’allungo

Torna in campo la Bundesliga con cinque partite della 26ª giornata. Ieri sera il Lipsia ha aperto le danze vincendo a Bielefeld e tornando a -1 dal Bayern. I bavaresi, quindi, sono costretti a vincere con lo Stoccarda per tornare ad una soglia di sicurezza. Scenderanno in campo anche le squadre che si giocano l’accesso alla Champions League eccetto il Bayer Leverkusen che giocherà domani.

Bayern – Stoccarda (ore 15.30)

La squadra di Flick non può sbagliare in questa 26ª giornata della Bundesliga. La lotta con il Lipsia continua ad essere alla pari e riuscire ad ottenere un margine sarebbe molto importante. Lo Stoccarda, però, è in serie positiva e oltre alla Conference League non ha chiuso completamente la porta al sogno Europa League.

Colonia – Borussia Dortmund (ore 15.30)

La squadra di casa è in crisi ed ora rischia anche la retrocessione diretta che dista solo un punto. Il Dortmund, invece, si è riavvicinato al quarto posto dopo i passi falsi dell’Eintracht. Ora il divario è di soli due punti e gli uomini di Terzic non possono mancare l’obiettivo.

Eintracht – Union Berlino (ore 15.30)

L’Eintrach arriva da due punti nelle ultime tre partite e la zona Champions inizia a scricchiolare. L’avversaria non è tra quelle semplici perchè i berlinesi sono in piena lotta per una qualificazione europea e niente lascia pensare che molleranno facilemente.

Werder Brema – Wolfsburg (ore 15.30)

Il Werder è ormai salvo e senza pretese di classifica, mentre il Wolfsburg vuole accumulare punti per mettere in sicurezza il terzo posto che significa Champions League. Il divario con il Dortmund è di sei punti, ma niente è ancora deciso.

Schalke 04 – Borussia Mönchengladbach (ore 15.30)

Si affrontano a Gelsenkirchen due tra le squadre più in crisi del campionato. I padroni di casa sono praticamente retrocessi e per salvarsi servirebbe un autentico miracolo. Il ‘Gladbach, invece, arriva da quattro sconfitte consecutive e se non inverte la rotta si ritroverà nella prossima stagione senza impegni europei. L’ultimo posto disponibile, infatti, dista già cinque punti.