Bundesliga, 28ª giornata: il Bayern in fuga ospita l’Union

Bayern

Imago

Dopo la vittoria dell’Arminia Bielefeld nell’anticipo contro il Friburgo, torna in campo la Bundesliga con cinque partite della 28ª giornata. Il Bayern ospita l’Union Berlino con il titolo in tasca, mentre la sfida veramente importante è quella tra Eintracht e Wolfsburg. Le due squadre sono in zona Champions, ma un’eventuale sconfitta dei padroni di casa riaccenderebbe le speranze del Borussia Dortmund che insegue a distanza. Il Lipsia, invece, gioca a Brema consapevole di dover salvare solo il secondo posto.

Bayern – Union Berlino (ore 15.30)

I bavaresi hanno chiuso il campionato nello scorso weekend battendo il Lipsia e portandosi a +7. L’Union non è in un buon periodo, ma è a 4 punti dall’Europa League e attualmente sarebbe in Conference. Una squadra da non sottovalutare e che è sicuramente la sorpresa del torneo.

Eintracht – Wolfsburg (ore 15.30)

A Francoforte si gioca il big match della 28ª giornata della Bundesliga. Entrambe sono in un ottimo periodo, entrambe con una vittoria metterebbero la firma alla qualificazione alla Champions. Spettatore interessato al match è il Borussia Dortmund. Un’eventuale vittoria degli ospiti, infatti, potrebbe riaccendere le speranze dei Nerogialli, ad un passo dalla clamorosa esclusione dalla coppa.

Hertha Berlino – Borussia Mönchengladbach (ore 15.30)

All’Olympiastadion si giocano punti importanti. I berlinesi, infatti, sono a quota spareggio per non retrocedere e basta poco per salvarsi, ma anche per finire al penultimo posto. Il ‘Gladbach, invece, si è ripreso con due vittorie consecutive dopo un periodo terribile. Ora la qualificazione all’Europa League non è più un miraggio.

Stoccarda – Borussia Dortmund (ore 18.30)

Partita molto importante per entrambe le squadre. Il Dortmund deve vincere per sperare nel miracolo Champions, ma anche per mettere in salvo una qualificazione all’Europa League tutt’altro che sicura. Lo Stoccarda, infatti, è nel gruppo delle tre che segue a 4 punti. Una vittoria metterebbe enorme pressione alla squadra di Terzic e al Bayer Leverkusen.