Bundesliga, Augsburg-Wolfsburg 3-0: netto successo dei padroni di casa

Augsburg-Wolfsburg 3-0: i padroni di casa vincono dominando e risalgono in classifica, allontanandosi dalla zona retrocessione.

03/04/2022

18:41

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

Nella ventottesima giornata di Bundesliga Augsburg-Wolfsburg termina 3-0: vittoria netta e senza discussioni dei padroni di casa. Gli uomini di Markus Weinzierl hanno gestito nel migliore dei modi il match lungo tutti i 90 minuti di gioco. A sbloccare l’equilibrio ci ha pensato il gol di Iago al 1′. Da quel momento il Wolfsburg non è più riuscito a rientrare in partita con l’Augsburg che ha dilagato successivamente  trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Florian Niederlechner al 62′ e Mads Pedersen al 69′ hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da J. Gouweleeuw può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana.

Nonostante la sconfitta e la mancanza di un gol, il Wolfsburg si può ritenere soddisfatto della prestazione in campo. Dalle parti di Rafal Gikiewicz sono arrivati diversi pericoli e il portiere è stato molto impegnato. 5 sono state le sue parate impegnative nel corso del match.

 Augsburg -Wolfsburg
(Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

Augsburg-Wolfsburg 3-0

 Augsburg -Wolfsburg
( Widmann/Getty Images)

Con la vittoria contro il Wolfsburg, l’Augsburg porta a casa tre preziosi punti facendo salire la squadra di Weinzierl a quota 29 punti in classifica. La battuta d’arresto del Wolfsburg lascia invece M. Arnold e compagni a 31 punti. Entrambe le squadre rimangono nelle parti basse della classifica, ma distanti dalla zona retrocessione.