Bundesliga, Bayern rimonta e prove di fuga: il Borussia pareggia col Bochum

(Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

Il Bayern vince in rimonta contro il Mainz e va a +6 sul Borussia Dortmund. I gialloneri, reduci dall’eliminazione nel girone di Champions, non sono andati oltre l’1-1 a casa del Bochum e ora devono guardarsi le spalle dal Bayer Leverkusen. Cade anche il Friburgo dopo una partita combattuta con l’Hoffenheim che riesce a portarsi momentaneamente in zona Champions, in attesa del match fra Union Berlin e Greuther Furt. Alle 18 sarà la volta del Wolfsburg contro lo Stoccarda, i Wolfe puntano a rientrare nella lotta per l’Europa mentre lo Stoccarda vorrebbe uscire dalla zona playout.

Le partite di questo pomeriggio

Il Mainz aveva cominciato bene la sua partita in Baviera, trovando dopo 11′ di gioco il goal del momentaneo vantaggio ma nel secondo tempo Coman e Musiala hanno ribaltato la situazione. Partita difficile per il Borussia che riesce a pareggiare contro un modesto Bochum solo all’ 85′ grazie a Brandt. Recupera terreno la Red Bull Lipsia che infligge un sonoro 4-1 al Borussia Moenchegladabch, i Fohlen restano 13° in classifica. Nello spareggio salvezza tra Arminia Bielefeld ed Herta a spuntarla sono i berlinesi che si allontanano dalle zone basse della classifica e complicano il discorso per la squadra renana.

I prossimi match

Domani tocca all’Union Berlino contro il Greuther Furt: una vittoria esterna potrebbe proiettare la squadra capitolina verso la Champions League mentre i Kleeblatt questa stagione non hanno mai vinto e sono fermi a un solo punto in classifica da inizio campionato, diventando un caso europeo. Altro match importante è quello del Bayer Leverkusen che si andrà a Francoforte per affrontare l’Eintrach: anche qui sono diversi gli obiettivi in campo, per i Werkself  è l’occasione di andare a un punto dal secondo posto occupato dal Borussia mentre i Frankfurter devono cercare tre punti per uscire dal centro classifica.