Bundesliga, Colonia-Lipsia 1-1: a Modeste risponde Haidara

Imagoimages

Quello tra Colonia e Lipsia era sicuramente il match più atteso della quinta giornata del girone d’andata di Bundesliga. Tra le due squadre la gara al Rhein Energie Stadion di Colonia è terminata in pareggio. Tutto si è deciso nel secondo tempo: il vantaggio dei padroni di casa al minuto 53 è stato neutralizzato 20 minuti dopo dal gol degli ospiti. Il vero protagonista del match è stato il VAR, con tre gol annullati.

La Gara

Pronti via e subito il Var annulla per fuorigico un gol al Lipsia. Protagonista dei primi minuti è Christopher Nkunku che prima rende un assist perfetto a Dani Olmo, il cui tiro va di poco fuori dalla destra del portiere e poi becca il palo con una gran botta da fuori area. Il Colonia però risponde subito con Ondrej Duda che raccoglie un cross all’interno dell’area e colpisce la palla che si stampa sul palo. Al minuto 38 viene annulato un gol anche ai padroni di casa con  Mar Uth.

Nella ripresa, dopo pochi minuti, il Colonia segna il gol dell’1-0 dopo l’intervento prolungato del VAR su un possibile fallo ad inizio azione. Dopo diversi minuti, il gol viene convalidato. Un errore della difesa ha regalato un’occasione d’oro a Anthony Modeste che ha punito gli avversari. Il Lipsia reagisce subito e segna  66 con Emil Forsberg, ma la sua rete viene annullata da VAR per fuorigioco in fase di impostazione. Ma gli ospiti non mollano e continuano a creare occasioni fino a quando non arriva il gol del pareggio al minuto 72  con Amdou Haidara che segna di testa dal calcio d’angolo. Negli ultimi 10 minuti il Colonia si aggrappa al suo portiere, Timo Horn, che nutralizza diverse occasioni da gol degli avversari. Nel finale torna su anche il Colonia, ma il match finisce 1-1.